Sabato 4 febbraio al DF Theatre di Bisceglie si esibirà Gabry Ponte, dj e produttore tra i più importanti esponenti della scena dance italiana degli ultimi trent’anni, il quale proporrà un dj-set che, al pari di un concerto per i musicisti, vedrà susseguirsi brani e remix da lui realizzati.
Tra le icone del settore, il percorso musicale di Gabry Ponte ha avuto inizio nel 1990, quando ha iniziato a proporre i suoi mix in vari club di Torino. La vera notorietà arriva con la creazione del trio Eiffel 65, con Maurizio Lobina e Gianfranco Randone, nel 1999: il loro singolo Blue fu un successo planetario che ha raggiunto il primo posto in 24 paesi, con un totale di oltre 10 milioni di cd venduti.
“Il successo – ha spiegato Gabry Ponte – è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Di lì, per due anni, sono stato spesso lontano dall’Italia. Al rientro dal tour tra un album con gli Eiffel 65 e l’altro, ho intrapreso il percorso da solista. Poi le due strade si mischiarono. Realizzai un disco che riprendeva un vecchio pezzo di Battiato e di lì mi venne l’idea di provare a realizzare delle produzioni dance in italiano. Una di queste, ‘Cosa resterà’ divenne il nuovo singolo del gruppo”.
Durante la sua performance Gabry Pronte proporrà un’esibizione molto simile ai concerti dei cantanti, nella quale proporrà in rassegna le proprie hit del passato, che gli hanno permesso di ottenere la notorietà e i successi più attuali che lo hanno consacrato come un produttore maturo e sempre attuale. A supportare Gabry Ponte, all’ex Divinae Follie, ci saranno i dj resident Giorgio Lattante e Roberto Lopez.