È stata inaugurata alla presenza delle autorità cittadine, lo scorso 17 marzo, all’interno della Pinacoteca “Michele De Napoli” di Terlizzi, la mostra di manufatti realizzati dai ragazzi e dalle ragazze del 1° Circolo Didattico cittadino “don Pietro Pappagallo”.
Il titolo dato all’esposizione è “Riciclare con l’arte” e prende spunto da un progetto curriculare in materia di sostenibilità ambientale ed economica connessa all’Agenda 2030. Impegnati gli alunni e le alunne delle classi 3ªC e 3ªD della scuola primaria.
La rassegna, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Terlizzi, punta dunque a valorizzare l’opera di riciclo dei materiali e tende ad educare a buone pratiche le nuove generazioni. Un indirizzo ben preciso dato dalla dirigente scolastica, Marilena de Trizio, che intende portare i giovanissimi allievi alla conoscenza della problematiche relative alla salvaguardia ambientale, mettendo in essere azioni di tutela della Terra.
La mostra sarà visitabile sino a martedì 18 aprile 2023 con i seguenti orari di apertura: dal martedì al sabato, dalle ore 10:00 alle 13:00, ed il venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:00.