Sarà Alex Britti, accompagnato dalla sua inseparabile chitarra, a chiudere la festa patronale di Gioia del Colle. Domenica 28 maggio, a partire dalle ore 21.30, il noto cantautore romano eseguirà nella piazza del paese tutti i brani più famosi ed apprezzati del suo repertorio.
Main sponsor del concerto il Gruppo Gioiella, realtà di riferimento del comparto lattiero caseario italiano, con sede a Gioia del Colle, il paese della mozzarella DOP, che con oltre 70 anni di storia, tradizione e qualità, si conferma ancora una volta protagonista in tema di sostegno e supporto del territorio e delle comunità locali. L’iniziativa rientra infatti in un percorso più ampio già intrapreso da tempo dall’azienda con l’intento di coinvolgere la comunità intera mediante programmi di sviluppo, condivisione di idee e iniziative volte all’ascolto, perseguendo obiettivi che coniugano il beneficio economico dell’impresa con il beneficio sociale, spiega l’azienda.
“I principi e i valori del Gruppo Gioiella si concretizzano altresì attraverso il sostegno economico ad associazioni e istituzioni operanti in diversi ambiti. In questo contesto si colloca il supporto non solo di natura finanziaria ma di sostegno allo sviluppo della collettività e delle nuove generazioni – è il senso del supporto al concerto – Il dialogo e lo scambio continuo con l’amministrazione comunale, con il comitato feste patronale e con gli altri organizzatori coinvolti ha dato vita ad una sinergia consolidata nel tempo che permette, ogni anno, di ospitare grandi eventi, gratuiti e accessibili a tutti. Tale sinergia si pone altresì l’obiettivo di sensibilizzare altre realtà imprenditoriali, facendo rete e favorendo un clima di ascolto, benessere e sostegno della comunità intera”.
“aL nostra azienda crede fermamente nella necessità di supportare il territorio e l’economia locale per essere protagonisti di una crescita virtuosa del business. E’ uno degli aspetti più importanti del nostro impegno verso uno sviluppo sostenibile, dove il benessere delle persone e della comunità è centrale, anche a partire dalle piccole iniziative sociali”, ha dichiarato Antonio Notarnicola, Direttore Generale del Gruppo Gioiella.
Il Gruppo Gioiella, con sede a Gioia del Colle, opera dal 1946 nel comparto lattiero caseario producendo una vasta gamma di latticini di alta qualità come burrata, mozzarella, ricotta, formaggi semiduri e altre specialità. Il latte utilizzato è 100% italiano, raccolto fresco quotidianamente e proveniente da allevamenti locali, costantemente attenti al benessere animale mediante un controllo diretto sulle stalle. Tra i punti di forza della realtà, vi è la produzione tradizionale con l’impiego del siero-innesto autoctono, la filiera corta con allevatori selezionati, la tracciabilità della filiera fino alla stalla, il rispetto di un rigido disciplinare in materia di sicurezza e qualità alimentare. 3000 quintali di latte lavorato quotidianamente, 9 linee produttive per prodotti a pasta filata, 3 linee produttive per ricotta, 2 linee produttive per prodotti affumicati, 1 linea produttiva per formaggi e 30 linee di confezionamento e oltre 2000 Sku’s gestite. Il brand Gioiella è presente oggi nelle maggiori catene distributive in tutto il mondo. Oltre 70 anni di storia, tradizione e qualità tramandata dalla famiglia Capurso, giunta oggi alla 3° generazione che prosegue lo sviluppo del business in modo virtuoso e con un occhio attento alla sostenibilità economica, sociale e ambientale, in allineamento agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’agenda 2030.