Torna “Ballando con le Stelle…Live in Giovinazzo”. Grandi ospiti e danza nelle serate di venerdì 4 e sabato 5 agosto, a partire dalle 20,30, a Giovinazzo, in Piazza Vittorio Emaneuele II in occasione della quattordicesima edizione della manifestazione organizzata dal Cuban Club Bari, con la direzione artistica di Antonella Illuzzi, è da anni uno degli appuntamenti clou dell’estate pugliese, fiore all’occhiello per la grande piazza centrale di Giovinazzo che si riempie di pubblico, prestigiosi ospiti e tantissime sorprese.
Si parte venerdì 4 agosto con il Fashion Disney Show a cura di Fantasilandia, seguito da «Il Re degli ignoranti», uno speciale tribute show dedicato al mito di Adriano Celentano, l’artista più amato e discusso dello spettacolo italiano. A portare in scena l’energia, le canzoni, il look e le movenze del molleggiato più famoso d’Italia sarà Maurizio Schweizer, la cui naturale somiglianza fisica e vocale con Celentano lascia di stucco, accompagnato da una band di dieci elementi per ricreare arrangiamenti fedeli all’originale.
Sabato 5 agosto, alle 20,30, si terrà la serata clou della manifestazione. Con la conduzione di Max Boccasile, sul palco di Piazza Vittorio Emanuele II, si alterneranno Mattia Zenzola, l’ultimo giovanissimo trionfatore di «Amici di Maria De Filippi», e Anna Tatangelo, che si esibirà in una delle tappe più attese del suo live tour 2023. Per Zenzola sarà una serata più che speciale: il diciannovenne ballerino nato a Valenzano, specializzato nel ballo latino-americano, è cresciuto artisticamente proprio al Cuban Club Bari, la scuola di danza di Giovinazzo dove Mattia ha mosso i primi passi come ballerino sin dall’età di 8 anni, con la guida di Antonella Illuzzi.