Dall’1 al 3 settembre Exprivia e Banca Popolare di Puglia e Basilicata ospiteranno, per il terzo anno consecutivo, l’hub pugliese del forum The European House – Ambrosetti, giunto alla 49esima edizione. Dalla sede di Molfetta di Exprivia e dal Circolo Unione di Bari sarà possibile seguire in streaming l’evento nazionale dal titolo “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”, che si tiene ogni anno nella Villa d’Este di Cernobbio sul lago di Como.
Previsti in Puglia alcuni appuntamenti legati ai temi del forum di Ambrosetti durante i tre giorni: venerdì 1 settembre si terrà una tavola rotonda sull’evoluzione dell’intelligenza artificiale a Molfetta, sabato due settembre, invece, è previsto un incontro a Bari su Pnrr e Fondi strutturali. Nella seconda giornata, inoltre, ci sarà un focus relativamente alle trasformazioni del mondo del lavoro, l’approccio dei giovani alle scelte professionali e la difficoltà di trovare professionisti, sia per la pubblica amministrazione che per le imprese.
“Ci carica di orgoglio organizzare eventi come questo. Dopo il successo e la ricca partecipazione delle ultime edizioni – dichiara il presidente della Bppb, Leonardo Patroni Griffi -anche per il 2023 abbiamo voluto organizzare momenti di confronto e sessioni di dialogo per approfondire i temi trattati nel corso del Forum di Cernobbio. “Nel corso delle tre giornate del forum, la Puglia – afferma Domenico Favuzzi, presidente e amministratore delegato di Exprivia- ha la possibilità di confrontarsi sulle sfide ed opportunità che a livello mondiale giocano istituzioni, imprese e cittadini. Fieri di essere attori protagonisti e di poter offrire una vetrina internazionale ai nostri stakeholder.”