La zona 167 di Palese alza il volume. Arriva la finalissima del contest musicale “Fight bands 2023”, prima edizione del concorso musicale per band emergenti e solisti. L’idea nata da una chiacchierata primaverile tra Il comitato di Quartiere Palese zona 167 e la musicista e cantante Mariella Ranieri, affezionata al proprio quartiere di nascita, prende forma in due serate all’insegna della musica live.
Durante la semifinale, nella chicca urbana “Giardino Collodi” (zona 167 di Bari Palese) lo scorso 25 agosto, tre band si sono sfidate a colpi di batteria e chitarre elettriche, con brani editi ed inediti, con grande partecipazione ed entusiasmo del numeroso pubblico sugli spalti.
L’energica band ‘Venerdì XII’ si è aggiudicata il premio Crossroad saloon, che vedrà la giovane formazione protagonista live sul palco del noto locale barese. I finalisti “Hive on fire” e “La Iura” (post punk) si sfideranno nella serata del 1 settembre; in palio ore di registrazione e di sala prove e menzioni speciali da parte della giuria. A chiudere il contest come special guest, il sound live dei Twilight U2 tribute band, con i brani storici della band irlandese di Bonovox e company.
Nella stessa serata, la giuria popolare e la giuria tecnica valuteranno le esibizioni di tre giovani solisti under 16, nello specifico due musicisti (i fratelli Lamparelli Marco e Michele, sax e tromba) ed un cantante (Nico Altieri).
Appuntamento il 1 settembre, ore 20.30 Giardino Collodi, zona 167 Bari Palese.