Bari è stata scelta come terza tappa del tour estivo organizzato da Lego Italia in occasione del lancio della nuova linea LEGO® DREAMZzz™, ispirata all’amatissima e omonima serie TV da 20 episodi.
Dall’8 al 10 settembre, dalle 11 alle 20, in Piazza della Libertà, i bambini e le famiglie potranno immergersi nel magico mondo dei sogni di LEGO® DREAMZzz™ con tante divertenti e creative attività. Tre giornate speciali – con il patrocinio del Comune – nelle quali sarà possibile rivivere le fantastiche avventure degli amati compagni di classe e protagonisti della serie Mateo, Izzie, Cooper, Logan e Zoey che, grazie al potere dell’immaginazione e della creatività, imparano a viaggiare nel mondo dei sogni e a sconfiggere il tirannico Re Nightmare.
I piccoli sognatori saranno accolti dal Furgone tartaruga della Signora Castillo che, per l’occasione, prenderà vita diventando un vero e proprio minivan itinerante. Al suo interno, i visitatori, proprio come il personaggio di Izzie, potranno utilizzare i piccoli squali peluches per sfidare lo spaventoso Re Nightmare e gli altri nemici. Oltre al minivan, sarà presente anche una Play Area con 3 gazebo, sotto i quali i bambini potranno divertirsi in molteplici attività, fa sapere Lego.
I più piccoli, ad esempio, potranno costruire e giocare con i nuovi set della linea LEGO® DREAMZzz™, conoscere i personaggi e apprendere i valori dell’amicizia e della collaborazione. Inoltre, utilizzando la propria immaginazione, potranno inventare inedite storie ispirate agli amici Mateo, Izzie, Cooper, Logan e Zoey, aiutati dalle mani esperte degli Adult Fan Of LEGO (AFOL).