Ripartono I laboratori della compagnia Tiberio Fiorilli, diretta da Dino Signorile. Domenica 24 settembre, a partire dalle 18 e 30, negli spazi della sede, in via Bengasi 29, l’Open day parta a tutti gli aspiranti attori. Il laboratorio 2023- 2024, giunto al 26° anno, si presenta ancora più ricco di novità e articolato in 3 percorsi differenti.
Il primo, già consolidato, avrà inizio il 2 ottobre, alle ore 18, e si concentrerà su lezioni di articolazione, respirazione, fonetica e dizione con Cristina Angiuli ( laureata in lettere e alla Scuola di Arti Sceniche del Teatro Pubblico Pugliese), con il coreografo Luca Molino per il teatro- danza e il con il noto attore Totò Onnis, accompagnato da Luca Amoruso per la recitazione. In programma lezioni speciali con artisti di fama nazionale. Al termine del corso, il saggio finale con il rilascio di a un attestato di frequenza valevole per università e lavoro (CFU).
Anche quest’anno la Tiberio Fiorilli torna con il Laboratorio Junior (a numero chiuso), dedicato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Il terzo percorso, il laboratorio Audiovisivo per la regia e la sceneggiatura del regista di fama nazionale Antonio Palumbo, la Fotografia di Dario Di Mella, e la casting Vittoria Losavio, finalizzato ad apprendere l’organizzazione di un prodotto audiovisivo.
Per partecipare all’Open Day occorre prenotarsi chiamando al numero 3487708701 o presentarsi direttamente in via Bengasi 29 , domenica 24 settembre, alle ore 18.