È Giuseppe Dilillo, giovane cantautore barese, il vincitore della prima edizione del premio Gianni Colajemma. Mentre per Al Verde, altro artista emergente, ci sarà l’opportunità di una collaborazione con una casa discografica. Grande commozione per l’appuntamento dedicato al grande attore barese, scomparso nel 2021, che oggi diventa un punto di riferimento per i giovani talenti della città che cercano un luogo dove far emergere la propria arte.
Al teatro Kursaal Santalucia di Bari, di fronte a una sala che ha fatto registrare il sold out, come era solito fare Gianni con le sue rappresentazioni, si sono esibiti i 9 finalisti, in uno spettacolo intervallato da tante incursioni e con ospiti speciali come l’attore Paolo Conticini.
Il premio, a cui è collegato un contest promosso dalla ‘Manifattura Tabacchi Barium Srl’, società di produzione teatrale, cinematografica e gestore del Teatro Barium fino al 2022, fondata dallo stesso Colajemma, è così diventato un’occasione per i giovani artisti che hanno partecipato al bando. Tra gli ospiti della serata anche Pierdavide Carone, cantante diventato famoso dopo la partecipazione ad Amici, e Maninni, recentemente sul palco di Sanremo.






