Torna l’appuntamento estivo del V Municipio, la Cena in bianco e blu, a Santo Spirito a cura dell’associazione ‘il Lungomare che Vorrei’ in collaborazione con il Comitato Sagre di Santo Spirito e con il patrocinio gratuito del Comune di Bari V Municipio. Appuntamento per venerdì 19 luglio in piazza San Francesco. “L’evento di comunità per la comunità – spiega l’associazione – Com’è noto, i colori dell’evento sono il bianco e il blu, che rappresentano l’eleganza e bellezza dei nostri luoghi. I partecipanti, quindi, dovranno indossare abiti e accessori bianchi e blu e allestire i tavoli esclusivamente con bianco e blu. Una cena che ha l’obiettivo di creare comunità attraverso la condivisione e il rispetto degli spazi pubblici comuni”.
Divertimento e spensieratezza, con gli ospiti musicali della serata, Elio Arcieri’s Groove Trio e il Quartetto 4/4 condotti dalla scrittrice Mariella Cuoccio ma anche senso civico, come vuole la regola delle 4E di quest’anno: etica, estetica, educazione ed eleganza. Qualche regola, a partire dalla cura degli splendidi luoghi che ospitano l’evento: è obbligatorio rispettare, infatti, in maniera globale l’ambiente che accoglie la cena nel rispetto del sistema di raccolta dei rifiuti di Santo Spirito. Promozione del territorio, poi, fondamentale per fare rete e creare un senso condiviso di comunità. Per questo è fortemente consigliato, laddove i gruppi non provvedano in maniera autonoma alla preparazione della cena, rivolgersi ai commercianti e ristoratori di Santo Spirito che hanno collaborato con l’organizzazione e hanno proposto menù dedicati all’evento.
La cena si svolgerà in Piazza dei Mille, meglio nota come Piazza San Francesco. La partecipazione è garantita fino al limite massimo di presenza possibili nel rispetto delle norme di sicurezza. Ogni gruppo di partecipanti ha la responsabilità di provvedere alle proprie vettovaglie, accessori e dell’allestimento del tavolo nel rispetto delle regole, sottoscritte al momento dell’iscrizione. I tavoli e le sedie possono essere noleggiati al momento dell’iscrizione a costi modici, ricordano gli organizzatori.
Per info ed iscrizioni:
dal lunedì al venerdì dalle ore 18:30 alle 20:00
presso Associazione “Il lungomare che vorrei”
Corso Garibaldi 31 – Santo Spirito (Bari)
email: ass.illungomarechevorrei@gmail.com