Capurso si prepara a vivere giorni di sacralità, tradizione e gioia con la Festa della Madonna del Pozzo (qui il programma, con tutti gli eventi in programma dal 23 agosto all’1 settembre) e dal 24 al 26 agosto la cittadina barese si vestirà di una luce speciale: per la prima volta nella storia di Capurso, in via Madonna del Pozzo, si erigerà un’installazione luminosa senza pari, denominata Imperial.
Si tratta di una spettacolare creazione composta da oltre 200 pali illuminati, 500.000 lampadine a LED scintillanti e un maestoso tunnel alto 22 metri, che daranno vita a un’atmosfera magica e suggestiva. Questo scenario straordinario farà da cornice alla solenne processione della Madonna e del suo magnifico carro trionfale. L’accensione musicale sincronizzata avverrà il 24, il 25 e il 26 agosto in tre momenti diversi: alle ore 20:45, alle 21:45 e alle 23:45. Quando l’installazione si trasformerà di fatto in un’opera d’arte dinamica e affascinante, catturando lo sguardo e il cuore di tutti i presenti.
“Siamo orgogliosi di poter contribuire a rendere ancora più speciale questa festa così sentita dai capursesi – commenta Domenico Paulicelli, direttore creativo di Paulicelli Srl SB che ha realizzato l’installazione -. Con questo progetto, vogliamo celebrare la tradizione e regalare alla comunità un’esperienza indimenticabile”. Anche il sindaco Michele Laricchia sottolinea l’importanza di questo evento: “La Festa della Madonna del Pozzo è un momento di grande spiritualità e unità per la nostra città – sottolinea il primo cittadino -. Le luminarie di Paulicelli renderanno questa celebrazione ancora più suggestiva e attrattiva”.