Cisternino celebra San Valentino con delle installazioni luminose dedicate ad Alberto Castagna, noto giornalista e conduttore televisivo scomparso nel 2005: “StraDamore”, questo il nome dell’allestimento progettato da Roberto Marangi, fa riferimento proprio all’iconica trasmissione che tra gli anni ’90 e 2000 entrò nelle case di tutti gli italiani, con storie di separazione e ricongiungimento.
Chi visiterà la città al crepuscolo quindi, potrà immergersi nel pittoresco scenario romantico composto da cuoricini, luci rosse e frasi proiettate sulla pavimentazione. Immancabile poi la citazione al logo del programma tv di Castagna, e così attraverso un simpatico gioco di parole lo “Stranamore” del conduttore diventa “StraDamore”, una strada dedicata agli infiniti modi in cui i sentimenti umani possono manifestarsi.
Marangi, organizzatore di eventi artistici e allestimenti, nonché fondatore di Maraviglia di Puglia, sui social infatti scrive: “Per chi ama un qualcosa, un amico a due o a quattro piedi, per chi ama se stesso, per chi ancora non si ama, per chi si ama tra persone e non tra sessi, per chi ama l’amore e i sogni di gloria, per chi è stato lasciato, per chi è stato amato e per chi ancora non è nato. A 20 anni della scomparsa del grande Alberto Castagna con il suo indimenticabile camper, abbiamo voluto celebrarlo con “StraDamore”, che racconta l’amore in tutte le sue forme. All you need is love”.