La terza edizione di Puro cioccolato festival, il festival del cioccolato italiano e dal mondo sarà a Bari in piazza del Ferrarese, da giovedì 13 febbraio a domenica 16 febbraio (tutti i giorni dalle 10 alle 21), in collaborazione con Confartigianato imprese Bari – Bat – Brindisi e con il patrocinio del Comune di Bari, assessorato allo Sviluppo locale e alla Blue economy (Sviluppo Economico, MAAB, MOI, Fiera del Levante, Rapporto mare costa, Turismo e Marketing territoriale).
Il Puro cioccolato festival, ideato e organizzato da Alfredo Orofino, Presidente dell’A.i.r.s. (Associazione italiana Ristoratori di strada), è pensato per gli appassionati di cioccolato, i turisti e visitatori di tutte le età. Il pubblico avrà l’opportunità di vivere una quattro giorni di degustazioni e scoperte gastronomiche nella città di Bari. Saranno allestiti dieci stand che ospiteranno artigiani cioccolatieri e operatori del settore locali, nazionali e internazionali. I visitatori potranno gustare creazioni uniche come il “Bacio di Giulietta”, il “Bacio di Romeo”, i “Pan di Stelle”, le “Ciliegie della nonna” e il variegato alla banana.
Puro cioccolato festival non è solo una vetrina per la cioccolateria italiana, ma anche un’occasione per scoprire cioccolato proveniente da diverse parti del mondo, tra cui Germania, Brasile, Paesi Latini, Francia e Spagna. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di creare un percorso importante a livello nazionale, come già accaduto con l’International street food. In occasione della festa di San Valentino sarà presente un’area selfie con cuori luminosi, nella quale il pubblico potrà ritrarsi portando a casa un ricordo fotografico.