Il teatro Palazzo di Bari, a febbraio, propone tre spettacoli molto diversi tra loro da cerchiare in rosso sul calendario degli eventi cittadini. Si inizia domenica 10 con il sold out registrato per “Lopez & Solenghi Show”, con Massimo Lopez e Tullio Solenghi impegnati in una carrellata di gag, parodie, performance musicali e improvvisazioni, accompagnati dalla Jazz Company Orchestra diretta da Gabriele Coneglio.
Si prosegue venerdì 15 e sabato 16 febbraio con Vittorio Sgarbi che tornerà al Palazzo con la formula che già ha portato al successo nel 2017 e 2018: stavolta al centro della scena c’è il genio di “Leonardo”, nell’anno in cui si celebrano i 500 anni dalla sua morte.
Terza proposta del mese, martedì 26 febbraio alle 21, sarà “Il Penitente”: dramma contemporaneo di David Mamet sulla parabola discendente di uno psichiatra con l’attrice barese Lunetta Savino che torna a recitare nella sua città nel complesso ruolo della moglie del protagonista Charles, interpretato da Luca Barbareschi, al quale si devono anche regia e adattamento dello spettacolo. Completano il cast Massimo Reale e Duccio Camerini