Risale al 9 settembre 1956 il big band del rock ‘n’ roll, giorno nel quale Elvis Presley è ospite per la prima volta dell’Ed Sullivan Show, il programma televisivo più visto degli Stati Uniti. Elvis muove scandalosamente i fianchi davanti a 80 milioni di persone incredule ed emozionate, il mondo comprende come nulla sarà più come prima e che il gioco del rock ‘n’ roll sarebbe durato per tanto tempo.
Questa storia, venerdì 15 alle 21 al Teatro Polifunzionale Anchecinema di Bari, sarà raccontata nello spettacolo “A day in the life – Il giorno in cui è cambiata la musica-”, con protagonisti tre professionisti e grandi appassionati di rock che vivono e lavorano a Roma: l’avvocato barese Pierluigi De Palma, lo scrittore romano Leonardo Colombati e il medico radiologo romano Fabrizio Lucherini.
Si tratta di una narrazione tra parole, immagini e suoni per ricordare gli eventi e i protagonisti degli anni in cui la musica popolare toccò insuperabili vette creative. Un viaggio fatto di passione e gratitudine per quei suoni e quelle parole che hanno cambiato il nostro stare al mondo. In “A day in the life”, quindi, i tre raccontano quel giorno fatidico legato a Presley, ma anche l’effetto che fece in artisti come Beatles, Bob Dylan e Bruce Springsteen.
Biglietti disponibili al botteghino del teatro Anchecinema di Bari (Corso Italia 112, info e prenotazioni: SMS – WhatsApp, 333.907.24.19). È possibile, inoltre, utilizzare il parcheggio convenzionato in corso Italia 45, info: 329.611.22.91.