Home Spettacoli La compagnia Tiberio Fiorilli di Bari porta in scena Pirandello, Manzoni e...

La compagnia Tiberio Fiorilli di Bari porta in scena Pirandello, Manzoni e Perrault: gli appuntamenti di marzo

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

La compagnia teatrale barese Tiberio Fiorilli, diretta da Dino Signorile, a marzo porta in scena nelle scuole Pirandello, Manzoni e Perrault. Ecco gli appuntamenti in programma il prossimo mese:

Sei Personaggi in cerca d’Autore (Pirandello): 1  e 25-29 marzo a Macerata – Teramo – Altamura – Taranto – Maglie. Una delle commedie più famose ed intriganti di Luigi Pirandello. “Una vera rivoluzione del teatro con l’abbattimento della quarta parete, ossia le barriere tra palcoscenico e pubblico. E spazio alla meravigliosa creatività di un autore che continua ad emozionarci”.

Promessi Sposi (Manzoni): 1 – 7 – 11 – 12 – 13 – 25 – 29 marzo ad Altamura – Monopoli – Manfredonia – Trebisacce – Bari – Taranto – Maglie. “I promessi sposi adattati all’esigenza della scena e trasformati in un musical che ha reso l’opera lieve e piacevole. Spettacolo che pur nel contesto rigoroso della narrazione storica è intriso di una leggiadria che ne esalta le vicende. Una rivisitazione che ha reso l’opera del Manzoni più vicina allo stereotipo noto dell’emigrante e delle sue storie infarcite di soprusi ed abusi ma anche di slanci di generosità”.

Cenerentola (Perrault): il 26 marzo a Massafra. “Spettacolo interattivo. Sette attori che danno vita a una infinità di personaggi per far vivere ai presenti un vero viaggio nel mondo delle favole. La messa in scena è un autentico gioco teatrale. Spettacolo avvincente. Fatto per sognare. Fatto per insegnare divertendo”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui