La compagnia teatrale barese Tiberio Fiorilli, diretta da Dino Signorile, a marzo porta in scena nelle scuole Pirandello, Manzoni e Perrault. Ecco gli appuntamenti in programma il prossimo mese:
Sei Personaggi in cerca d’Autore (Pirandello): 1 e 25-29 marzo a Macerata – Teramo – Altamura – Taranto – Maglie. Una delle commedie più famose ed intriganti di Luigi Pirandello. “Una vera rivoluzione del teatro con l’abbattimento della quarta parete, ossia le barriere tra palcoscenico e pubblico. E spazio alla meravigliosa creatività di un autore che continua ad emozionarci”.
Promessi Sposi (Manzoni): 1 – 7 – 11 – 12 – 13 – 25 – 29 marzo ad Altamura – Monopoli – Manfredonia – Trebisacce – Bari – Taranto – Maglie. “I promessi sposi adattati all’esigenza della scena e trasformati in un musical che ha reso l’opera lieve e piacevole. Spettacolo che pur nel contesto rigoroso della narrazione storica è intriso di una leggiadria che ne esalta le vicende. Una rivisitazione che ha reso l’opera del Manzoni più vicina allo stereotipo noto dell’emigrante e delle sue storie infarcite di soprusi ed abusi ma anche di slanci di generosità”.
Cenerentola (Perrault): il 26 marzo a Massafra. “Spettacolo interattivo. Sette attori che danno vita a una infinità di personaggi per far vivere ai presenti un vero viaggio nel mondo delle favole. La messa in scena è un autentico gioco teatrale. Spettacolo avvincente. Fatto per sognare. Fatto per insegnare divertendo”.