Lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13 marzo arriva in proiezione al Multicinema Galleria di Bari il docufilm “Diabolik sono io”, lavoro del regista Giancarlo Soldi che propone un inedito identikit del mitico ladro creato dalle sorelle Giussani: un’indagine sul mistero del primo disegnatore di Diabolik, inspiegabilmente scomparso senza lasciare tracce dopo aver consegnato le tavole del primo albo della saga.
Il film guiderà gli spettatori attraverso la storia dell’intuizione di due giovani imprenditrici milanesi nei primi anni ‘60, le sorelle Giussani, capaci di dar vita al Re del Terrore e al suo mondo. Oltre a mostrare rari materiali d’archivio della casa editrice, il film rappresenta un’indagine avvincente che cercherà di dare una possibile spiegazione del mistero legato ad Angelo Zarcone: il disegnatore del Numero Uno di Diabolik, inspiegabilmente scomparso senza lasciare tracce dopo aver completato le tavole di quel primo albo.
Nato nel 1962 dalla fantasia di Angela e Luciana Giussani e protagonista dell’omonima testata, Diabolik è tuttora uno dei fumetti più venduti in Italia e un’icona assoluta del mondo della letteratura disegnata.