9.6 C
Comune di Bari
domenica 11 Aprile 2021
Home Spettacoli ‘Dai supereroi USA al fumetto francese’, a Bari arriva Stefano Landini: doppio...

‘Dai supereroi USA al fumetto francese’, a Bari arriva Stefano Landini: doppio appuntamento venerdì 22 e sabato 23 marzo

Da leggere

‘Dai supereroi Usa al fumetto francese’, questo il titolo del primo evento 2019 di Grafite, la scuola regionale di fumetto, disegno e illustrazione con sede in via Carrante, a Bari. Venerdì 22 e sabato 23 marzo, quindi, in città arriva Stefano Landini: illustratore Marvel, Dc Comics, Glénat, Disney e Sergio Bonelli.

Landini, classe 1977 e disegnatore attivissimo su tre dei più importanti mercati mondiali (Italia, Usa e Francia) il 23 marzo, dalle 9 alle 19, sarà protagonista del workshop organizzato presso la sede di Grafite: un incontro che ha come obiettivo quello di far apprendere ai partecipanti le differenze nell’approcciarsi ai diversi mercati esaminando alcuni elementi specifici come l’impostazione della tavola e della gabbia, lo stile e le varie tecniche digitali.

Come oramai tradizione consolidata, il giorno prima ci sarà un incontro pubblico e gratuito presso il teatro AncheCinema di corso Italia, in cui si darà il benvenuto all’autore. Questo appuntamento si terrà in collaborazione con BGeek, una delle più importanti Fiere del Fumetto d’Italia. Rinnovata anche la partnership con la fumetteria Neverland, che allestirà un corner dedicato in cui sarà possibile acquistare le opere dell’autore fra cui l’ultimo Dylan Dog Color Fest e Ix B’Alaam apparsa su Le Storie 56.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche