15.1 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Spettacoli Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro e Achille Lauro: gli eventi di aprile a...

Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro e Achille Lauro: gli eventi di aprile a laFeltrinelli. C’è anche Alessandro Baricco

Da leggere

Tanta musica e molti libri: queste le caratteristiche del mese di aprile a laFeltrinelli di Bari. Ad aprire le danze, giovedì 4 aprile alle 18 in via Melo, sarà Fiorella Mannoia. A distanza di tre anni da ‘Combattente’, esce infatti ‘Personale’: il nuovo album di inediti della cantautrice romana anticipato dal singolo ‘Il peso del Coraggio’, presentato al pubblico durante l’ultimo Festival di Sanremo dove la Mannoia si è esibita come ospite.

Sabato 13 aprile poi, presso lo store di Santa Caterina alle 15, sarà il turno di Fabrizio Moro, che incontrerà i fan e firmerà le copie del suo ultimo album ‘Figli di Nessuno’. Mercoledì 17 aprile alle 14.30 in via Melo, dopo il grande successo di Rolls Royce a Sanremo, Achille Lauro incontra il pubblico per presentare il suo nuovo album ‘1969’.

Musica, ma non solo. Giovedì 11 aprile alle 19 il dottor Antonio Moschetta, ordinario di medicina interna Università di Bari, presenterà ‘L’intestino in testa’: dopo il libro dedicato al metabolismo, un volume dedicato all’intestino, il vero e proprio secondo cervello dell’uomo. “Cosa significa essere intolleranti al glutine? E cosa sono le allergie alimentari? Il professor Moschetta – dicono da laFeltrinelli -, saprà da un lato dar conto degli ultimi sviluppi della ricerca clinica e degli studi scientifici, dall’altro spiegare come applicare questi princìpi all’alimentazione e alla vita quotidiana di ognuno individuo”.

Tra gli eventi da cerchiare in rosso sul calendario, infine, quello di mercoledì 24 aprile, quando alle ore 18 in via Melo arriverà Alessandro Baricco. L’incontro con lo scrittore, saggista, critico musicale e conduttore televisivo di Torino è stato programmato in occasione dello spettacolo “Alessandro Baricco legge Novecento” del 23 e 24 aprile alle ore 21 al Teatro Petruzzelli.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!