25.8 C
Comune di Bari
martedì 21 Settembre 2021
Home Spettacoli Bari, Enrico Lo Verso all'Anchecinema con "Uno nessuno centomila": appuntamento il 14...

Bari, Enrico Lo Verso all’Anchecinema con “Uno nessuno centomila”: appuntamento il 14 aprile

Notizie da leggere

La stagione teatrale del Teatro Polifunzionale Anchecinema di Bari prosegue, domenica 14 alle 21.00, con lo spettacolo “Uno nessuno centomila” dal romanzo di Luigi Pirandello, interpretato dall’attore Enrico Lo Verso.

Premio Franco Enriquez 2017 alla regia e all’interpretazione, l’omaggio a Luigi Pirandello viene fatto attraverso l’adattamento teatrale del più celebre dei suoi romanzi. Il testo classico dello scrittore siciliano, è stato riadattato e rivisto da Alessandra Pizzi (che cura anche la regia dello spettacolo), ponendo al centro dello spettacolo le difficoltà sempre crescenti dell’uomo contemporaneo.

L’introspezione fa cadere le cento maschere del quotidiano, riportando il protagonista al confronto col suo essere più intimo. Da qui l’idea di una nuova e originale messa in scena, volta a rendere la perennità del messaggio, l’atemporalità del protagonista che è uomo di ieri, di oggi, di domani. Il testo di Pirandello è lo scritto che meglio di ogni altro, racconta il dramma della “maschera” come stratagemma dell’esistenza delle molteplici identità e della complessità dell’individuo moderno.

Il Vitangelo Moscarda (per gli amici Gengè) interpretato da Lo Verso, infatti, è un uomo di oggi che vaga nelle difficoltà della quotidianità, alla ricerca di conferme esterne, sino alla conquista della consapevolezza del proprio sé che è l’unico vero traguardo dell’esistenza.

Biglietti disponibili online (http://bit.ly/AleeFranzAncheCinema) e al botteghino del teatro Anchecinema di Bari (Corso Italia 112, info e prenotazioni: SMS – WhatsApp, 333.907.24.19). È possibile utilizzare il parcheggio convenzionato MetroPark in corso Italia 45 + GestiPark piazza Cesare Battisti, info: 329.611.22.91.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche