Home Spettacoli “L’economia in moto”, fino al 27 aprile la storia della Ducati in...

“L’economia in moto”, fino al 27 aprile la storia della Ducati in mostra alla Camera di Commercio

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

È aperta tutti i giorni, fino al 27 aprile (ad eccezione del 21-22, Pasqua e Pasquetta) dalle 10 alle 20, l’esposizione “L’economia in moto”  – la storia della Ducati in mostra a Bari, nel nuovo salone della Camera di Commercio di Bari. Lo spazio è stato sottoposto a un restyling che ne esalta l’ariosa e luminosa bellezza, una superficie espositiva di mille metri quadrati che amplifica il fascino scultoreo dei dieci preziosi modelli Ducati: la Desmosedici MotoGP 2005 di Loris Capirossi; la 999 Factory SBK 2007 di Troy Bayliss; la 996 Fogarty Replica del 1998; la prima bicilindrico stradale sportiva della casa di Borgo Panigale, la 750 Sport del 1972; la 200 Elite del 1959, la 900 Mike Hailwood Replica e tanti altri che rappresentano degnamente buona parte dei settantatre anni di produzione motociclistica Ducati.

Alcuni modelli sono stati gentilmente concessi dalla Concessionaria Ducati di Bari e da due collezionisti – Trifone Cantacessi e Raffaele Cantacessi. A organizzare la mostra la stessa Camera di Commercio e Moab srl, in collaborazione con Nuova Fiera del Levante. 

Michele Pirro, tester Ducati MOTO GP,  è stato il testimonial dell’inaugurazione. La mostra è realizzata nell’ambito dell’evento DUCATI&SCRAMBLER LEVANTE MOTOR FEST voluto dalla Fiera del Levante e che andrà in scena sabato 27 e domenica 28 aprile nelle aree esterne della fiera.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui