Home Spettacoli Bari, Family Concert al teatro Petruzzelli: omaggio a Mozart il 19 aprile

Bari, Family Concert al teatro Petruzzelli: omaggio a Mozart il 19 aprile

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Con un omaggio a Mozart la Fondazione Petruzzelli festeggia la Pasqua con i più piccoli: venerdì 19 aprile alle 18.00 è in programma un nuovo Family Concert, con l’orchestra del Teatro diretta dal maestro Leonardo Sini, e la partecipazione del solista Michele Naglieri (clarinetto).

In programma: Concerto per clarinetto ed orchestra in La maggiore KV 622 di Wolfgang Amadeus Mozart. I Family Concert sono organizzati in collaborazione con i 5 Municipi e l’assessorato alle Culture del Comune di Bari. Il direttore d’orchestra Leonardo Sini, vincitore del Primo Premio al prestigioso Concorso Internazionale di direzione d’orchestra Maestro Solti, si sta rapidamente affermando nel panorama musicale europeo come uno dei più promettenti direttori della sua generazione.

Nel 2017 fa il suo debutto operistico ad Amsterdam dirigendo La Bohème di G. Puccini con la Netherlands Philharmonic Orchestra e il Dutch National Opera Chorus. Nella stagione 2018/19 farà il suo debutto sul podio di numerose orchestre liriche e sinfoniche tra cui l’Opera di Stato Ungherese a Budapest, la Netherlands Symphony Orchestra, Teatro Petruzzelli di Bari, Hungarian Symphony Orchestra, Szolnok Symphony Orchestra, Circuito Lirico Lombardo, Maggio Musicale Fiorentino e Teatro Carlo Felice di Genova. Michele Naglieri ha conseguito la Laurea di II Livello in Clarinetto con il massimo dei voti al Conservatorio G. Verdi di Milano e al Conservatorio della Svizzera italiana. E’ diplomando al corso di composizione.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui