8.4 C
Comune di Bari
sabato 17 Aprile 2021
Home Spettacoli Bari, torna il "Villaggio del Gusto": dal 3 al 9 maggio sul...

Bari, torna il “Villaggio del Gusto”: dal 3 al 9 maggio sul Lungomare

Da leggere

Torna a Bari il “Villaggio del Gusto”. Sulla rotonda del Lungomare, prima e durante la festa di San Nicola, la manifestazione durerà sette giorni: dal 3 al 9 maggio. La festa della gastronomia locale e della birra artigianale “made in Puglia”, organizzata dall’associazione De Gustibus Vitae in collaborazione con il Birrificio Bari e l’associazione MondoBirra, prevede la presenza di 24 stand con menu selezionati e 5 birrifici artigianali pugliesi con oltre 50 stili di birre.

“Si rinnova – ha detto il sindaco Decaro durante la conferenza stampa di questa mattina – una tradizione della nostra città. Oggi presentiamo un’altra fiera della gastronomia in stretto connubio con il periodo di San Nicola. In questo caso partecipano una serie di aziende che rappresentano il nostro territorio”.

“Agli organizzatori di questa festa e agli operatori che vi partecipano va il ringraziamento di tutta la città – ha continuato – per quello che hanno fatto qualche anno fa quando subirono minacce dagli ambulanti abusivi che gli intimavano di chiudere le attività, durante i tafferugli della festa. In quell’occasione, i commercianti diedero una grande lezione di integrità a tutta la città. Resistendo a quelle pressioni con la schiena dritta, anche grazie alla collaborazione delle forze dell’ordine, quel giorno ha vinto lo Stato, nel senso che non ci siamo fatti piegare dalle minacce. In quel momento rappresentavamo lo Stato e lo Stato non si poteva piegare davanti a una pressione plateale fatta da persone vicine ai clan criminali della città”.

 

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!