Inarrestabili Pooh. Per celebrare i 60 anni, la band torna sui palchi d’Italia: prima con un doppio appuntamento speciale all’Arena di Verona, poi con un tour nei palasport. Si comincia quindi il 14 e 16 maggio nel tempio della musica di Verona, con “Pooh 60 – La nostra storia in Arena”: il gruppo sarà accompagnato per l’occasione da un’ochestra di 40 elementi, la Orchestra ritmico-sinfonica italiana diretta dal maestro Diego Basso (biglietti disponibili dalle 14 del 16 dicembre su Ticketone e nei punti vendita abituali).
Si passerà poi ai palasport. Da settembre Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli torneranno live con “Pooh 60 – La nostra storia – Palasport”, con 14 appuntamenti speciali in 6 città italiane, più una doppia data zero a Bergamo, per ripercorrere 60 anni di musica e amicizia, 60 anni di canzoni che hanno attraversato il tempo, unendo diverse generazioni e diventando la colonna sonora della vita di milioni di persone. Nati nel 1966 da un’idea di Valerio Negrini, in 60 anni di carriera i Pooh hanno superato i 100 milioni di dischi venduti, hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati dei veri “pionieri” per le rivoluzioni introdotte nei loro live, i temi trattati nei loro brani, l’uso della tecnologia moderna e la multimedialità e tanto ancora.
La storia e la carriera dei Pooh sarà focus dei live da ogni punto di vista: per “Pooh 60 – La nostra storia – Palasport”, le grafiche, le scenografie, e le immagini saranno pensate per ripercorrere i 60 anni di storia della band, proprio come era stato fatto nel 1991 per l’omonimo tour iconico con cui i Pooh avevano festeggiato i loro 25 anni di carriera. In un anno così importante di celebrazioni non mancheranno le sorprese anche dal punto di vista discografico, con uscite antologiche e tante sorprese nel corso dell’anno per ripercorrere la storia dei Pooh attraverso le loro straordinarie canzoni.
Queste le date di “Pooh 60 – La nostra storia – Palasport”: 25 e 26 settembre: Bergamo – ChorusLife Arena (data zero); 2 e 3 ottobre: Firenze – Nelson Mandela Forum; 10 e 11 ottobre: Torino – Inalpi Arena; 15 e 16 ottobre: Roma – Palazzo Dello Sport; 18 e 19 ottobre: Milano – Unipol Forum; 27 e 28 ottobre: Eboli (SA) – Palasele; 30 e 31 ottobre: Bari – Palaflorio. I biglietti sono in vendita su TicketOne e punti vendita abituali.







