La Vitruvians Performing Arts torna in scena il 12 maggio al Teatro Palazzo di Bari con un nuovo musical ispirato ai grandi classici delle fiabe: “Aladdin, il cuore decide in Oriente” con due repliche, alle 18.30 e alle 20.30.
“Il musical – si legge in una nota – è il punto di arrivo di un percorso di ricerca sul tema delle connessioni tra esseri umani che è stato il centro del progetto ‘Connessioni’ promosso e cofinanziato da Regione Puglia. La dimensione dei legami tra esseri umani si eleva a quella dei legami sociali, degli ideali e valori di una collettività che diventano regole e strutture in cui inserirsi. Nasce quindi il tema degli outsiders, di coloro cioè che per natura o per circostanza sentono di essere diversi e di voler cercare la propria strada”.
“Per esprimere e indagare a fondo questo tema è stata scelta un’ambientazione sotto costante attenzione da parte dei media per l’attualità e la politica – continua la nota – . L’Oriente è da sempre parte di un immaginario fantastico fervido e ricco ma che allo stesso tempo si scontra con certe leggi e regole, assurde agli occhi di un occidentale. Se lo strumento doveva essere quello del musical non si poteva non fare riferimento a una storia celebre come quella di Aladdin”.