Home Spettacoli ‘Aladdin, il cuore decide in Oriente’: il 12 maggio doppio spettacolo al...

‘Aladdin, il cuore decide in Oriente’: il 12 maggio doppio spettacolo al teatro Palazzo di Bari

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

La Vitruvians Performing Arts torna in scena il 12 maggio al Teatro Palazzo di Bari con un nuovo musical ispirato ai grandi classici delle fiabe: “Aladdin, il cuore decide in Oriente” con due repliche, alle 18.30 e alle 20.30.

“Il musical – si legge in una nota – è il punto di arrivo di un percorso di ricerca sul tema delle connessioni tra esseri umani che è stato il centro del progetto ‘Connessioni’ promosso e cofinanziato da Regione Puglia. La dimensione dei legami tra esseri umani si eleva a quella dei legami sociali, degli ideali e valori di una collettività che diventano regole e strutture in cui inserirsi. Nasce quindi il tema degli outsiders, di coloro cioè che per natura o per circostanza sentono di essere diversi e di voler cercare la propria strada”.

“Per esprimere e indagare a fondo questo tema è stata scelta un’ambientazione sotto costante attenzione da parte dei media per l’attualità e la politica – continua la nota – . L’Oriente è da sempre parte di un immaginario fantastico fervido e ricco ma che allo stesso tempo si scontra con certe leggi e regole, assurde agli occhi di un occidentale. Se lo strumento doveva essere quello del musical non si poteva non fare riferimento a una storia celebre come quella di Aladdin”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui