22.5 C
Comune di Bari
martedì 15 Giugno 2021
Home Spettacoli ‘Mozartangosuite’, l’AltraDanza di Domenico Iannone al teatro Abeliano: domenica 12 e lunedì...

‘Mozartangosuite’, l’AltraDanza di Domenico Iannone al teatro Abeliano: domenica 12 e lunedì 13 maggio

Notizie da leggere

Domenica 12 e lunedì 13 maggio al teatro Abeliano di Bari, prima per la rassegna AbelianoDanza poi per la rassegna DAB19 organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese e Comune di Bari, andrà in scena ‘Mozartangosuite’, l’ultimo lavoro della Compagnia AltraDanza di Domenico Iannone: “il traguardo e l’inizio di una nuova generazione – si legge in una nota -, metro di misura di studi della danza che dopo anni di complesse e difficili interpretazioni di introspettivi sentimenti, ritorna e propone la bellezza di un balletto”.

“In quest’ultimo lavoro – si legge ancora nella nota – Iannone ‘torna’ alla pura coreografia. Senza traccia drammaturgica né un testo dal quale ricavare un soggetto. Da precedenti e importanti titoli del suo repertorio, Iannone rinnova e rigenera sé stesso proponendosi come ‘chiave di volta’ di una nuova e attuale tecnica narrativa coreografica: osa abbracciare un arco di tempo artistico dall’immortale Mozart allo strumentista d’avanguardia Piazzolla, dimostrando abilità di transizioni tra barocco e contemporaneo abilmente riportati da una giovane e rinnovata compagnia di alta formazione classica”

La direzione artistica dello spettacolo, quindi, è di Domenico Iannone. Gli interpreti sono Silvia Di Pierro, Mimmo Linsalata, Giada Ferrulli, Sara Alessia Giannini, Sara Mitola, Serena Pantaleo e Lucrezia Pastore. Maître de Ballet è invece Milena Di Nardo.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche