Domenica 12 e lunedì 13 maggio al teatro Abeliano di Bari, prima per la rassegna AbelianoDanza poi per la rassegna DAB19 organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese e Comune di Bari, andrà in scena ‘Mozartangosuite’, l’ultimo lavoro della Compagnia AltraDanza di Domenico Iannone: “il traguardo e l’inizio di una nuova generazione – si legge in una nota -, metro di misura di studi della danza che dopo anni di complesse e difficili interpretazioni di introspettivi sentimenti, ritorna e propone la bellezza di un balletto”.
“In quest’ultimo lavoro – si legge ancora nella nota – Iannone ‘torna’ alla pura coreografia. Senza traccia drammaturgica né un testo dal quale ricavare un soggetto. Da precedenti e importanti titoli del suo repertorio, Iannone rinnova e rigenera sé stesso proponendosi come ‘chiave di volta’ di una nuova e attuale tecnica narrativa coreografica: osa abbracciare un arco di tempo artistico dall’immortale Mozart allo strumentista d’avanguardia Piazzolla, dimostrando abilità di transizioni tra barocco e contemporaneo abilmente riportati da una giovane e rinnovata compagnia di alta formazione classica”
La direzione artistica dello spettacolo, quindi, è di Domenico Iannone. Gli interpreti sono Silvia Di Pierro, Mimmo Linsalata, Giada Ferrulli, Sara Alessia Giannini, Sara Mitola, Serena Pantaleo e Lucrezia Pastore. Maître de Ballet è invece Milena Di Nardo.