Domenica 12 maggio, alle 18, all’Anchecinema di Bari si terrà la presentazione di ‘Quando il sipario sale’: primo album del cantante e attore Giuliano Ciliberti. Una raccolta di reinterpretazioni di brani di Charles Aznavour e una canzone originale, con una tiratura limitata di 1000 cd e 100 vinili.
“Con uno show ricco e variegato, nel giorno del suo compleanno, l’artista proporrà tutte le canzoni raccolte nel cd – spiegano dall’entourage di Ciliberti -. Tra queste, anche il brano inedito che presenterà in prima assoluta. Giuliano sarà accompagnato dal maestro Marco Tamma alla tastiera e da un organico di otto ballerini che si esibiranno in coreografie che supporteranno le canzoni. Il tutto arricchito da una scenografia composta da ledwall e proiezioni che forniranno un taglio di luci e di colori straordinari”.
‘Quando il sipario sale’ è il primo progetto musicale in Italia dedicato da una voce maschile allo chansonnier francese, secondo solo a quello di Iva Zanicchi prodotto nel 1971. Il lavoro di Ciliberti è stato realizzato con la collaborazione del maestro Marco Tamma, di Gianni Pollex e Roberto William Guglielmi.
“Il mio amore per Aznavour – spiega Ciliberti – è iniziato nel 2000, incuriosito da questo artista ottantenne. Mi sono appassionato alle tematiche da lui affrontate trovandolo estremamente moderno. Tra il 2001 e il 2002 ho iniziato a cantare le sue canzoni ed è stato un onore per me incontrarlo di persona in occasione della data barese del suo tour in Italia”.