Home Spettacoli ‘Quando il sipario sale’, Giuliano Ciliberti presenta il suo primo album: domenica...

‘Quando il sipario sale’, Giuliano Ciliberti presenta il suo primo album: domenica 12 maggio all’Anchecinema di Bari

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Domenica 12 maggio, alle 18, all’Anchecinema di Bari si terrà la presentazione di ‘Quando il sipario sale’: primo album del cantante e attore Giuliano Ciliberti. Una raccolta di reinterpretazioni di brani di Charles Aznavour e una canzone originale, con una tiratura limitata di 1000 cd e 100 vinili.

“Con uno show ricco e variegato, nel giorno del suo compleanno, l’artista proporrà tutte le canzoni raccolte nel cd – spiegano dall’entourage di Ciliberti -. Tra queste, anche il brano inedito che presenterà in prima assoluta. Giuliano sarà accompagnato dal maestro Marco Tamma alla tastiera e da un organico di otto ballerini che si esibiranno in coreografie che supporteranno le canzoni. Il tutto arricchito da una scenografia composta da ledwall e proiezioni che forniranno un taglio di luci e di colori straordinari”.

‘Quando il sipario sale’ è il primo progetto musicale in Italia dedicato da una voce maschile allo chansonnier francese, secondo solo a quello di Iva Zanicchi prodotto nel 1971. Il lavoro di Ciliberti è stato realizzato con la collaborazione del maestro Marco Tamma, di Gianni Pollex e Roberto William Guglielmi.

“Il mio amore per Aznavour – spiega Ciliberti – è iniziato nel 2000, incuriosito da questo artista ottantenne. Mi sono appassionato alle tematiche da lui affrontate trovandolo estremamente moderno. Tra il 2001 e il 2002 ho iniziato a cantare le sue canzoni ed è stato un onore per me incontrarlo di persona in occasione della data barese del suo tour in Italia”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui