lunedì 29 Giugno 2026
  • Meteo
  • Palinsesto
  • App
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Seguici su Discover
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
Live
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati

Home » Bassa dx » Da Maria De Filippi a Mara Venier, le imitazioni di Vincenzo De Lucia: “Così è nato il mio dono” – VIDEO

Da Maria De Filippi a Mara Venier, le imitazioni di Vincenzo De Lucia: “Così è nato il mio dono” – VIDEO

diAndrea Ravallese
30 Gennaio 2026
A A
CondividiTwittaInvia

Un rotocalco di musica e imitazioni arriverà sul palco del Teatro Nuovo di Martina Franca. Il 7 febbraio approda “Squilla il telefono”, l’irresistibile show di Vincenzo De Lucia, comico e imitatori tra i più noti e amati dal pubblico. Uno spettacolo in cui il mattatore De Lucia porta in scena le sue più celebri imitazioni di icone della tv italiana come Maria De Filippi e Mara Venier, unendo comicità, musica e giochi interattivi con il pubblico. Un varietà moderno dove il protagonista veste i panni di diverse dive del piccolo schermo, usando voci, tormentoni e le sue grandi abilità canore.

In un momento di piattume televisivo, l’ imitatore napoletano spicca per grandi dosi umiltà e talento. A Telebari, ha raccontato che anche lui come tanti ha iniziato ad esercitarsi con le prime imitazioni durante le cene di famiglia, catalizzando sin da subito l’ attenzione di parenti e amici. Napoletano, classe 1987, Vincenzo de Lucia è considerato uno dei più brillanti comici, imitatori e “voice artist” italiani. Ha debuttato in televisione, in prima serata, nel 2020 con “Made in Sud” condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta: la sua imitazione di Maria De Filippi riscuote un tale successo che viene confermato nel cast di debutto di “Stasera tutto è possibile” e continua ancora oggi, tre anni dopo la prima trasmissione, in uno dei titoli di punta di Rai2.

Negli anni ha calcato i palchi di “Belve”, “Amici”, “Domenica In”, “Maurizio Costanzo Show” e incontrato il suo pubblico grazie alle perfette imitazioni di fra le altre, Barbara D’Urso, Mara Venier, Sandra Milo, Mara Maionchi, Franca Leosini. Imitazioni che sono attestati di stima verso tutti i personaggi rappresentati. Attore di estrazione accademica, Vincenzo è un performer a tutto tondo: nel 2009 ha vinto il “Premio Alighiero Noschese” come Miglior imitatore e trasformista campano, e si è cimentato anche con il teatro popolare accanto a Leopoldo Mastelloni, diretto da Lara Sansone. Durante l’intervista inclusiva di Telebari Social Night, con Marika co-conduttrice irrefrenabile, l’attore napoletano ha manifestato un amore incondizionato per tutta la Puglia, dal Gargano al Salento.

Può interessarti

Torna a Bari Lungomare di Libri, dal 17 al 19 luglio incontri e dibattiti sul tema “Le trame del mondo”

Torna Lectorinfabula, in Puglia il Festival di cultura europeo: eventi in 9 Comuni del Barese – VIDEO

Tosca, Drusilla Foer e Massimo Cacciari al Kepos Fest: musica e cultura per l’estate di Putignano

© Tutti i diritti riservati, riproduzione vietata.
Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

Andrea Ravallese

Leggi anche

Concerto
Eventi

Da Ramazzotti a Tiziano Ferro, da Caparezza ai Judas Priest: l’estate dei grandi live in Puglia

20 Giugno 2026
Cupra
Eventi

Design audace e tecnologia avanzata, ecco CUPRA Raval: in anteprima a Bari da Amicar il 29 giugno

19 Giugno 2026
Max Andreetta
Eventi

Max Andreetta a Cellamare per il primo evento di “Oscar del libro”: l’inviato delle Iene al castello

19 Giugno 2026

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite e ricevi più notizie locali nei risultati Google.

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite su Google

ALTRE NOTIZIE

Chiesa Carmelitani

Libertà, umidità e macchie minacciano chiesa dei Carmelitani: “Per il restauro servono 200mila euro”

29 Giugno 2026
Nuovi Treni Ferrotramviaria (8)

Ferrotramviaria approva il bilancio 2025: crescita di ricavi e investimenti, oltre 5,5 milioni di passeggeri

29 Giugno 2026
Kszaah6i San Nicola

Stadio San Nicola, ricorso al Tar contro il bando per la gestione: La Lucente chiede la sospensione

29 Giugno 2026
Cavallo Vigili Del Fuoco

Cavallo anziano non riesce più reggersi sulle zampe, i vigili del fuoco lo salvano: “Che emozione” – FOTO

29 Giugno 2026
Zona Pedonale

Bari, van sulla pista ciclabile e auto nella zona pedonale: il Comune rimprovera gli incivili. “Abbiate cura”

29 Giugno 2026

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Standard Editoriali e Trasparenza
  • Privacy
  • Newsletter
  • App
  • Sitemap
  • News
  • In
  • Seguici su Discover
  • Radiobari
  • Teletrani
  • Sardiniapost
Per la tua Pubblicità

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449

Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • In primo piano
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Territorio
    • Bat
    • Brindisi
    • Foggia
    • Lecce
    • Taranto
  • TV
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
    • Programmi
    • Palinsesto
  • Servizi
    • Meteo
    • App
    • Seguici su Google
  • Telebari
    • Chi Siamo
    • Contatti
    • Redazione
    • Per la tua Pubblicità su Telebari
    • Standard Editoriali e Trasparenza

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449