I Tiromancino e Max Gazzè con il suo tour “On the road” sono due delle sorprese in serbo per la nuova edizione del Festival Costa dei Trulli: l’ambizioso progetto che lega i comuni di Monopoli, Fasano, Castellana Grotte, Conversano e Alberobello e che si concretizza in un ricco cartellone estivo tra rassegne culturali, eventi e concerti volti a coniugare e promuovere la bellezza del territorio e la cultura. Il programma completo sarà presentato il prossimo 11 giugno ma in anteprima sono state svelate le date di due importanti concerti.
Il 24 agosto, a Cala Batteria nell’area portuale di Monopoli, si esibiranno i Tiromancino con il loro nuovo singolo “Vento del Sud”, i grandi successi di sempre e altri inediti. Federico Zampaglione (voce e chitarra), Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere) saranno accompagnati ancora una volta dall’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno per regalare al pubblico una serata indimenticabile.
Il 31 agosto, sempre a Monopoli e presso la banchina Solfatara in via Cristoforo Colombo, sarà il turno di Max Gazzè che, il tour per i 20 anni de “La Favola di Adamo ed Eva” e il successo di “Alchemaya”, ritorna sui palchi d’Italia per un grande concerto con il suo intero repertorio, dagli inizi alle ultime hit. Insieme a lui, in questo nuovo viaggio, i suoi musicisti di sempre: Giorgio Baldi (chitarre), Cristiano Micalizzi (batteria), Clemente Ferrari (tastiere) e Max Dedo e una particolarissima sezione fiati, l’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Tra le orchestre sinfoniche più importanti a livello europeo, l’ensemble ha collaborato tra gli altri con Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Sam Smith e Luis Bacalov.