3.9 C
Comune di Bari
martedì 25 Gennaio 2022
HomeEventiFestival Costa dei Trulli, svelati i primi ospiti: ad agosto a Monopoli...

Festival Costa dei Trulli, svelati i primi ospiti: ad agosto a Monopoli i Tiromancino e Max Gazzè

Notizie da leggere

I Tiromancino e Max Gazzè con il suo tour “On the road” sono due delle sorprese in serbo per la nuova edizione del Festival Costa dei Trulli: l’ambizioso progetto che lega i comuni di Monopoli, Fasano, Castellana Grotte, Conversano e Alberobello e che si concretizza in un ricco cartellone estivo tra rassegne culturali, eventi e concerti volti a coniugare e promuovere la bellezza del territorio e la cultura. Il programma completo sarà presentato il prossimo 11 giugno ma in anteprima sono state svelate le date di due importanti concerti.

Il 24 agosto, a Cala Batteria nell’area portuale di Monopoli, si esibiranno i Tiromancino con il loro nuovo singolo “Vento del Sud”, i grandi successi di sempre e altri inediti. Federico Zampaglione (voce e chitarra), Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere) saranno accompagnati ancora una volta dall’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno per regalare al pubblico una serata indimenticabile.

Il 31 agosto, sempre a Monopoli e presso la banchina Solfatara in via Cristoforo Colombo, sarà il turno di Max Gazzè che, il tour per i 20 anni de “La Favola di Adamo ed Eva” e il successo di “Alchemaya”, ritorna sui palchi d’Italia per un grande concerto con il suo intero repertorio, dagli inizi alle ultime hit. Insieme a lui, in questo nuovo viaggio, i suoi musicisti di sempre: Giorgio Baldi (chitarre), Cristiano Micalizzi (batteria), Clemente Ferrari (tastiere) e Max Dedo e una particolarissima sezione fiati, l’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Tra le orchestre sinfoniche più importanti a livello europeo, l’ensemble ha collaborato tra gli altri con Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Sam Smith e Luis Bacalov.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!