23.7 C
Comune di Bari
venerdì 24 Settembre 2021
Home Spettacoli ‘I Concerti del Politecnico’, cala il sipario sulla seconda edizione della kermesse...

‘I Concerti del Politecnico’, cala il sipario sulla seconda edizione della kermesse musicale: giovedì 6 giugno live dei Radicanto

Notizie da leggere

Sarà la band pugliese dei Radicanto, giovedì 6 giugno alle 18.30, a chiudere la seconda edizione della rassegna musicale universitaria ‘I Concerti del Politecnico’: undici appuntamenti, tra concerti e seminari sulla musica, che da dicembre a giugno hanno rappresentato una vera e propria unicità nel panorama universitario regionale.

I Radicanto, band nata a Bari nel 1996, hanno all’attivo 12 album e la loro formazione è composta da: Giuseppe De Trizio, chitarre, mandola e mandolino; Maria Giaquinto, canto e recitazione; Adolfo La Volpe, chitarre, oud; Francesco De Palma, batteria, percussioni. Per l’occasione, i ragazzi della band offriranno un ampio repertorio della loro ultra ventennale storia musicale con un obiettivo da sempre dichiarato e perseguito: recuperare e riproporre in chiave originale le musiche tradizionali del sud Italia e oltre, nel tentativo di unire musicalmente passato e presente. L’ingresso al concerto, che si terrà nell’atrio coperto ‘Cherubini’ del campus universitario, è libero.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche