27.1 C
Comune di Bari
lunedì 20 Settembre 2021
Home Spettacoli Cinema, prima volta a Bari per ‘Le Notti d'Oro’ dei corti: al...

Cinema, prima volta a Bari per ‘Le Notti d’Oro’ dei corti: al cineporto attesa anche la presidente dell’ente David di Donatello

Notizie da leggere

Sbarcano per la prima volta in Puglia “Le Notti d’Oro” organizzate dall’ente David di Donatello per presentare in anteprima i cortometraggi premiati dalle maggiori accademie internazionali, dai David agli Oscar, dai César ai Bafta e ai Goya. Quest’anno infatti l’evento è in contemporanea dall’11 al 14 giugno in quattro grandi città: oltre Bari anche Roma, Napoli e Milano.

L’appuntamento inaugurale della manifestazione è stato organizzato al cineporto di Bari dove è annunciata la presidente dell’ente David, Piera Detassis, assieme ai 40 registi provenienti dai 5 continenti che firmano i migliori 35 cortometraggi dell’anno. L’evento conclusivo, invece, sarà alla Casa del Cinema di Roma.

“Sono previste proiezioni e incontri con gli autori”, dicono dalla Fondazione Apulia Film Commission, che organizza l’appuntamento pugliese con l’ente David di Donatello. L’intera rassegna è in collaborazione con l’Académie des César e l’Unesco.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche