30.6 C
Comune di Bari
venerdì 30 Luglio 2021
Home Spettacoli Bari, teatro Duse: la Tiberio Fiorilli porta in scena Madame Bovary. Debutto...

Bari, teatro Duse: la Tiberio Fiorilli porta in scena Madame Bovary. Debutto in programma venerdì 5 luglio

Notizie da leggere

Venerdì 5 luglio, alle 21, debutta al teatro Duse di Bari lo spettacolo Madame Bovary, per la regia di Cristina Angiuli. Lo spettacolo replicherà fino al 14 luglio 2019 (escluso lunedì 8, giovedì 11 e venerdì 12 luglio 2019). La domenica l’orario è anticipato alle ore 20.

“Madame Bovary, è un romanzo dello scrittore francese Gustave Flaubert – si legge in una nota della Tiberio Fiorilli -. La storia narra della giovane moglie di un medico di provincia, Emma, che allaccia relazioni adulterine e vive al di sopra dei suoi mezzi economici, per sfuggire alla noia, alla mediocrità della sua vita. Appena uscito, nel 1856, il romanzo fu considerato osceno e immorale tanto che, l’anno seguente Flaubert fu processato e lo scalpore della vicenda, rese il romanzo famoso. Il testo teatrale scritto e diretto da Cristina Angiuli, è ambientato ai giorni nostri, protagonisti: Emma, suo marito Carlo, Rodolfo l’amante e Felicita governante di Emma, in veste di corifea e confidente. Lo spettacolo pone l’accento sia sul tema del bovarismo, sia su quello dell’erotismo, in cui la protagonista, scarica le sue frustrazioni dettate da una vita mediocre che la porteranno a un epilogo tragico”.

La produzione dello spettacolo è firmata Tiberio Fiorilli e Teatro Duse. In scena Antonella Cappelli, Enzo Strippoli, Monica Angiuli e Luca Amoruso. Drammaturgia e regia a cura di Cristina Angiuli.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche