7 C
Comune di Bari
sabato 22 Gennaio 2022
HomeEventiMusica, il maestro Muti e grandi strumentisti per il 2020 del Petruzzelli:...

Musica, il maestro Muti e grandi strumentisti per il 2020 del Petruzzelli: le prime anticipazioni della stagione

Notizie da leggere

Dalla Fondazione Petruzzelli arrivano le prime anticipazioni della Stagione d’Opera e di Balletto e della Stagione Concertistica 2020 che si preannunciano
ricche di proposte interessanti, fra classici e novità. Il Cartellone 2020 propone 8 titoli d’opera, 2 balletti e ben 23 concerti. Sarà Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi, ad aprire la nuova Stagione d’Opera e di Balletto, seguiranno: Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea, Tristan und Isolde di Richard Wagner, Aida di Giuseppe Verdi, L’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, Falstaff di Giuseppe Verdi, Il gallo d’oro di Nikolaj Rimskij-Korsakov e Turandot di Giacomo Puccini.
 
Nella sezione dedicata alla grande danza: Alice, la nuova creazione di Moses Pendleton della compagnia Momix e Lucrezia Borgia di Giuliano Peparini con
Eleonora Abbagnato. Nella Concertistica 2020 spiccano i nomi di artisti di fama mondiale fra cui il maestro Riccardo Muti, i pianisti Arcadi Volodos, Martha Argerich e Mikhail Pletnëv, i violinisti Joshua Bell e Gil Shaham e i violoncellisti Gautier Capuçon e Mischa Maisky.
 
Condurrà il concerto di apertura della Stagione il maestro Giampaolo Bisanti, direttore stabile dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli. Nel mese di settembre avrà luogo la conferenza stampa dedicata a tutti i contenuti artistici dei titoli della Stagione 2020. La prelazione per il rinnovo degli abbonamenti comincerà i primi di ottobre, a novembre sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!