Home Spettacoli Musica, il maestro Muti e grandi strumentisti per il 2020 del Petruzzelli:...

Musica, il maestro Muti e grandi strumentisti per il 2020 del Petruzzelli: le prime anticipazioni della stagione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Dalla Fondazione Petruzzelli arrivano le prime anticipazioni della Stagione d’Opera e di Balletto e della Stagione Concertistica 2020 che si preannunciano
ricche di proposte interessanti, fra classici e novità. Il Cartellone 2020 propone 8 titoli d’opera, 2 balletti e ben 23 concerti. Sarà Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi, ad aprire la nuova Stagione d’Opera e di Balletto, seguiranno: Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea, Tristan und Isolde di Richard Wagner, Aida di Giuseppe Verdi, L’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, Falstaff di Giuseppe Verdi, Il gallo d’oro di Nikolaj Rimskij-Korsakov e Turandot di Giacomo Puccini.
 
Nella sezione dedicata alla grande danza: Alice, la nuova creazione di Moses Pendleton della compagnia Momix e Lucrezia Borgia di Giuliano Peparini con
Eleonora Abbagnato. Nella Concertistica 2020 spiccano i nomi di artisti di fama mondiale fra cui il maestro Riccardo Muti, i pianisti Arcadi Volodos, Martha Argerich e Mikhail Pletnëv, i violinisti Joshua Bell e Gil Shaham e i violoncellisti Gautier Capuçon e Mischa Maisky.
 
Condurrà il concerto di apertura della Stagione il maestro Giampaolo Bisanti, direttore stabile dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli. Nel mese di settembre avrà luogo la conferenza stampa dedicata a tutti i contenuti artistici dei titoli della Stagione 2020. La prelazione per il rinnovo degli abbonamenti comincerà i primi di ottobre, a novembre sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui