Home Spettacoli Distinguished Gentleman’s Ride, l’eleganza in moto per la ricerca sul cancro: a...

Distinguished Gentleman’s Ride, l’eleganza in moto per la ricerca sul cancro: a Bari il 29 settembre

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Oltre 125mila motociclisti dallo stile classico e vintage in tutto il mondo tireranno fuori i loro abiti più eleganti per essere perfettamente in tiro e sfilare sulle loro motociclette vintage all’annuale Distinguished Gentleman’s Ride con lo scopo di raccogliere 7 milioni di dollari per la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale insieme al partner ufficiale di beneficenza Movember Foundation Movember Foundation è il principale organismo di beneficenza che persegue lo scopo di garantire agli uomini una vita più felice e sana, ed insieme al Distinguished Gentleman’s Ride hanno unito gli sforzi per
fronteggiare due tra le più cause di morte maschile riscontrate in tutto al mondo.

Fondato nel 2012 da Mark Hawwa in Sydney (Australia) il Distinguished Gentleman’s Ride ha raccolto finora oltre 18,5 milioni di dollari per la salute mentale ed il cancro alla prostata con l’obiettivo di riuscire ad aggiungere ulteriori 7 milioni di dollari alla causa nel 2019. Oltre 1 milioni di adulti maschi ogni anno muoiono suicidi o a causa del cancro alla prostata. Per fermare questo eccidio prematuro di uomini il Distinguished Gentleman’s Ride sfilerà attraverso il cuore di oltre 7000 città in 110 stati in tutto il mondo domenica 29 Settembre 2019 riunendo la comunità vintage di motociclisti in tutto il mondo.

L’edizione di Bari, attiva dal 2015, conta ogni anno oltre 1.000 motociclisti provenienti da tutta la Puglia, Basilicata, Molise e parte della Campania che si riuniscono per la causa, sfilando per le vie di tutta la città. Quest’anno, il meeting point per la DGR Bari sarà Piazza Prefettura e parte della zona pedonale di Corso Vittorio Emanuele, dove al rientro dalla parata ci sarà il consueto carosello di attività di intrattenimento composto da barbieri old style, musica e ballerini di Lindy Hop, esposizione di moto nuove dei principali Brand e di special dei principali Customizer. In parallelo in Piazza Massari avrà luogo il consueto mercatino vintage mensile che in questa speciale occasione arricchirà l’offerta per i presenti.

Visitate il sito www.gentlemansride.com per tutte le informazioni.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui