Home Spettacoli “Una lunga storia” di musica, Gino Paoli a Bari in un concerto...

“Una lunga storia” di musica, Gino Paoli a Bari in un concerto evento per i 60 anni di carriera: a marzo al Petruzzelli

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Nel 2019 Gino Paoli taglia il traguardo dei 60 anni di carriera. Per celebrare questo speciale momento, la Camerata Musicale Barese ha inteso riprendere le serate evento tenutesi il 12 maggio e il 13 luglio scorsi al Parco della Musica prima e all’Umbria Jazz di Perugia poi: nel mese di marzo 2020, quindi, al teatro Petruzzelli, andrà in scena l’evento intitolato “Una lunga storia”, da uno degli indimenticabili successi scritti da Paoli stesso, in cui si celebreranno i 60 anni di carriera del cantautore genovese.

Sul palco l’Orchestra da Camera di Perugia, in collaborazione con Umbria Jazz, l’inseparabile compagno di viaggio Danilo Rea, con l’inconfondibile tocco del suo pianoforte, ed il Gino Paoli contemporaneo e inedito, per presentare i brani del nuovo album “Appunti di un lungo viaggio”. La parte dei suoi intramontabili classici sarà invece affidata a tre grandi musicisti del jazz italiano come Rita Marcotulli (pianoforte), Alfredo Golino (batteria) e Ares Tavolazzi (contrabbasso), che già lo affiancano live anche nei concerti di “Paoli canta Paoli”.

La scaletta della serata sarà un percorso nel tempo e nei ricordi che ciascun successo di Paoli evoca nel cuore e nell’animo dei suoi fans e degli ascoltatori: a cominciare dai tempi de La gatta, a cui segue una cascata di capolavori, molti dedicati all’universo femminile e all’amore, come Il cielo in una stanza, Senza fine, Che cosa c’è e Sapore di mare.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui