Home Spettacoli Bari, al via la stagione della Camerata Musicale Barese: Capossela al Petruzzelli...

Bari, al via la stagione della Camerata Musicale Barese: Capossela al Petruzzelli il 13 ottobre

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Si aprirà domenica 13 ottobre al Teatro Petruzzelli, con il concerto fuori abbonamento di Vinicio Capossela, “Armoniosa”, la 78esima stagione della Camerata Musicale Barese. Il programma della stagione concertistica è stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, dal direttore generale Rocco De Venuto e dal direttore artistico Giovanni Antonioni, alla presenza dell’assessore alle Culture e al Turismo Ines Pierucci.

Ventidue sono gli appuntamenti in programma suddivisi in quattro sezioni: concerti, teatro musicale, jazz e teatro danza mediterraneo. “Per questa stagione – ha esordito De Venuto – abbiamo voluto mescolare vari generi ed eventi, artisti provenienti da diverse esperienze e scuole, sempre di eccellente livello. La Camerata in questo momento vuole essere una delle forze trainanti delle volontà e delle aspirazioni dei baresi e dei pugliesi verso un futuro migliore, dove anche la musica e la danza possono giocare un ruolo importante per il recupero di una vita civile più sana, nel nome di chi ama la cultura, l’idea di una città più bella, più colta e aperta a tutti. Auspico di poter annoverare, tra i palcoscenici della prossima stagione concertistica, anche quello del ristrutturato teatro Piccini”.

“Armoniosa – ha spiegato Ines Pierucci – è l’aggettivo che, a mio parere, meglio riesce a descrivere le caratteristiche di questa programmazione della Camerata. Si tratta di una grande proposta culturale a vantaggio della città, arrivata alla 78esima edizione, e che ci vede curiosi di vedere cosa succederà nell’80° anniversario. Un cartellone di alto livello internazionale, che Bari sicuramente merita a pieni voti. Una cosa fondamentale da sottolineare è che il teatro Piccinni sarà certamente uno dei palcoscenici della programmazione. L’amministrazione comunale ha intenzione di inaugurare il teatro il 6 dicembre prossimo: una giornata molto attesa da tutti, operatori culturali e cittadini, perché Bari intende riavere al più presto un teatro che appartiene all’intera comunità”. Le informazioni sul programma della stagione 2019/20120 sono disponibili a questo link.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui