6.1 C
Comune di Bari
mercoledì 21 Aprile 2021
Home Spettacoli 'Sala Prove', nel carcere minorile Fornelli riparte la stagione di teatro: protagonisti...

‘Sala Prove’, nel carcere minorile Fornelli riparte la stagione di teatro: protagonisti i giovani detenuti

Da leggere

Il teatro come pratica artistica e civile, per un progetto, a cura di Teatri di Bari/Teatro Kismet OperA, in collaborazione con la Compagnia CasaTeatro, che da più di vent’anni continua a offrire uno spazio di alta formazione e produzione scenica, rivolto ai giovani detenuti dell’Istituto penale per i minorenni ‘Fornelli’ di Bari.

Parte da ottobre la stagione 2019/2020 della Sala Prove, lo spazio teatrale dell’Istituto, con un ricco calendario di appuntamenti. La Compagnia della Sala Prove è composta da detenuti-attori e artisti professionisti esterni che sono parte integrante del progetto, che promuovono le produzioni e l’attività nei circuiti professionali nazionali e definiscono l’esperienza tra le più significative nel panorama del teatro carcere italiano.

L’ultimo lavoro firmato Compagnia della Sala Prove è lo spettacolo ‘Tutto ricordare, tutto dimenticare’, primo appuntamento della stagione 2019/2020, che fino a giugno prevede spettacoli, laboratori e seminari di alta formazione aperti a tutti.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!