Home Spettacoli Bari, al via i festeggiamenti per il centenario della nascita di Gianni...

Bari, al via i festeggiamenti per il centenario della nascita di Gianni Rodari: il 23 ottobre spettacoli a laFeltrinelli

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Il 23 ottobre del 2019 si darà il via ai festeggiamenti e alle celebrazioni in occasione del centenario della nascita del più grande scrittore per l’infanzia italiano: Gianni Rodari. Un anno all’insegna della fantasia come evoluzione della civiltà, che vedrà una serie di attività in tutto il mondo, per ricordarlo e per riviverne le sue opere, e che si concluderà il 23 ottobre 2020, giorno in cui, 100 anni fa, nasceva appunto Rodari.

Per l’occasione, mercoledì pomeriggio a partire dalle ore 17, la compagnia Formediterre, con il patrocinio del Comune di Bari, celebrerà l’autore per ragazzi con ‘Fantastico Rodari’, un momento artistico, culturale, teatrale e letterario presso laFeltrinelli di Bari. Grandi e piccini potranno assistere a una sintesi dei due lavori teatrali dedicati alle opere rodariane: “La casa degli Errori” e “La Fiera dei Sogni”, entrambi diretti da Antonio Minelli. I diversi estratti dei due spettacoli sono stati individuati allo scopo di interagire con lo spazio di rappresentazione e con i ragazzi presenti, presentando l’opera di Gianni Rodari in forma di musica e recitazione.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui