7 C
Comune di Bari
martedì 20 Aprile 2021
Home Spettacoli Bari, al via i festeggiamenti per il centenario della nascita di Gianni...

Bari, al via i festeggiamenti per il centenario della nascita di Gianni Rodari: il 23 ottobre spettacoli a laFeltrinelli

Da leggere

Il 23 ottobre del 2019 si darà il via ai festeggiamenti e alle celebrazioni in occasione del centenario della nascita del più grande scrittore per l’infanzia italiano: Gianni Rodari. Un anno all’insegna della fantasia come evoluzione della civiltà, che vedrà una serie di attività in tutto il mondo, per ricordarlo e per riviverne le sue opere, e che si concluderà il 23 ottobre 2020, giorno in cui, 100 anni fa, nasceva appunto Rodari.

Per l’occasione, mercoledì pomeriggio a partire dalle ore 17, la compagnia Formediterre, con il patrocinio del Comune di Bari, celebrerà l’autore per ragazzi con ‘Fantastico Rodari’, un momento artistico, culturale, teatrale e letterario presso laFeltrinelli di Bari. Grandi e piccini potranno assistere a una sintesi dei due lavori teatrali dedicati alle opere rodariane: “La casa degli Errori” e “La Fiera dei Sogni”, entrambi diretti da Antonio Minelli. I diversi estratti dei due spettacoli sono stati individuati allo scopo di interagire con lo spazio di rappresentazione e con i ragazzi presenti, presentando l’opera di Gianni Rodari in forma di musica e recitazione.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!