Home Spettacoli ‘Ragazzi e ragazze nella città’, a Bari la mostra del fotografo belga...

‘Ragazzi e ragazze nella città’, a Bari la mostra del fotografo belga Jim Sumkay: fino al 30 novembre al parco 2 Giugno

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Martedì 12 novembre, alle ore 17.30 nel Centro polifunzionale Futura del parco 2 Giugno, sarà inaugurata la mostra ‘Ragazzi e Ragazze nella città’ del fotografo belga Jim Sumkay: una selezione di 25 istantanee raccolte lungo le strade di tutto il mondo per raccontare il rapporto tra ragazzi, ragazze e spazio urbano. All’inaugurazione della mostra, visitabile sino al 30 novembre, oltre all’autore parteciperanno, tra gli altri, anche il coordinatore del progetto Andrea Mori e l’assessore al Welfare del Comune di Bari, Francesca Bottalico.

Jim Sumkay, inoltre, sarà ospite di incontri e laboratori rivolti ad adolescenti promossi, in contemporanea alla mostra, dal progetto regionale “Le case speciali dei ragazzi e delle ragazze”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Nel corso degli incontri Sumkay presenterà il suo lavoro e i suoi progetti e dialogherà in modo attivo con studenti, insegnanti, educatori e genitori approfondendo il tema del valore narrativo ed emotivo dell’immagine all’interno del contesto urbano. Le scuole coinvolte negli incontri sono l’I.C. Giovanni Paolo II-De Marinis, l’I.C. Balilla-Imbriani e il liceo linguistico Giulio Cesare.

Il lavoro fotografico di Sumkay, rigorosamente in bianco e nero, si compone di decine di migliaia di immagini ed è conservato negli archivi dell’Università di Liegi, mentre le sue opere sono state esposte in Belgio e all’estero in apprezzate installazioni ed esposizioni per conto di enti pubblici e privati.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui