Home Spettacoli Bari, ‘rap weekend’ al Demodé: da Myss Keta a Massimo Pericolo, Speranza...

Bari, ‘rap weekend’ al Demodé: da Myss Keta a Massimo Pericolo, Speranza e Barracano

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sarà un weekend ricco di musica quello proposto dal Demodè Club di Modugno, nel quale si esibiranno Myss Keta, Massimo Pericolo, Speranza e Barracano, oltre a due “after party” con vari dj.

Venerdì 15 novembre si terrà la terza tappa autunnale del “Paprika XXX Tour” di Myss Keta, la famosa rapper col velo che ha suscitato scalpore con il suo primo singolo “Milano, sushi & coca”.

Da quella canzone, pubblicata nel 2013, ha sempre puntato a raccontare in modo grottesco ed esplicito una città, dai suoi eccessi ai singolari cliché. Alla hit d’esordio hanno fatto seguito vari singoli tra i quali “Burqa di Gucci” e “Le ragazze di Porta Venezia” a cui sono seguiti i due album, nel 2018 “Una vita in Capslock” e quest’anno “Paprika”, anticipato dal singolo “Pazzeska”, che la misteriosa Myss Keta canta insieme a Gué Pequeno.

Il giorno seguente, sabato 16 novembre, sarà la volta di Speranza, Massimo Pericolo e Barracano, tre importanti artisti della nuova scena rap italiana, che hanno scelto di girare insieme l’Italia con uno show unico, dopo la pubblicazione del primo singolo collaborativo “Criminali”.

Il primo è un narratore dell’epica di strada, con una voce, un flow e una tecnica incomparabile ad altri. Massimo Pericolo è una delle sorprese migliori degli ultimi anni nel panorama musicale, che presenta una nuova visione per il rap italiano. Barracano propone nei suoi brani un mix di sofferenza e rabbia figlie di una realtà cruda che si manifesta bipolarmente in maniera irruente ed intima.

Al termine dell’esibizione, dalle 23,30 circa sarà proposto un party “Bari Hip-Hop Metro”, progetto interamente dedicato alla musica black, che avrà per protagonisti, oltre ai dj resident Mista Panzeeny – Dj Fato e Shogun, anche i dj Eskei83 e Damianito, vincitore dell’edizione 2017 della competizione a suon di schretch “Red Bull 3Style World Champion”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui