Home Spettacoli Bari, al via la stagione della compagnia teatrale “Tiberio Fiorilli”: ecco il...

Bari, al via la stagione della compagnia teatrale “Tiberio Fiorilli”: ecco il cartellone degli spettacoli

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Ricco di appuntamenti il cartellone della compagnia teatrale “Tiberio Fiorilli” (diretta da Dino Signorile), che, a dicembre, andrà in scena con nuovi spettacoli. Da Cenerentola (in programma il 20 e 29 novembre a Bari, teatro Duse), a “Storie baresi nel ‘300’ (in programma il 21 e 27 novembre a Bari, teatro Duse), da “i Promessi Sposi” (dal 4 al 7 dicembre a Bari, teatro Duse), a “La Maschera e il Volto” (i giorni 11, 12, 13, 18, 19, 20 dicembre a Bari, teatro Bravo’) ed “Ecce Favola” (i giorni 21, 22, 23, 27, 28, 29, 30 dicembre a Bari, teatro Bravo’).

I testi e gli adattamenti sono a cura di Luca Amoruso e Rachele Viggiano che ne cura anche la regia. Le produzioni rappresentano il proseguimento del percorso culturale intrapreso dalla compagnia teatrale due anni fa, quando, con il patrocinio della Regione Puglia, si puntava all’avvicinamento delle fasce d’età più giovani al teatro. Dopo la piazza barese, gli spettacoli proseguiranno con “Burqa” a Molfetta (il 2 dicembre), e in anteprima nazionale lo spettacolo “Mi presento: Leonardo Da Vinci di mestiere genio” a Pescara il 26 novembre, teatro Sant’Andrea).

A marzo 2020, la compagnia approda a Napoli (Galleria Toledo) con lo spettacolo “Quartett” interpretato dall’attore e regista Roberto Negri e l’attrice Cristina Golotta, su testo di Heiner Muller. In concomitanza con le rappresentazioni teatrali, la “Tiberio Fiorilli” prosegue, con l’attività di laboratorio teatrale e con corsi di dizione impartiti con il metodo della scuola “Orazio Costa”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui