Home Spettacoli Bari, Marco D’Amore presenta il film “L’immortale”: il 6 dicembre al Multicinema...

Bari, Marco D’Amore presenta il film “L’immortale”: il 6 dicembre al Multicinema Galleria

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Venerdì 6 dicembre, durante la proiezione delle 21, l’attore e regista Marco D’Amore sarà ospite in sala al Multicinema Galleria di Bari per salutare il pubblico e presentare «L’immortale», film di cui è protagonista nei panni di Ciro Di Marzio. Per questo lavoro D’Amore è anche al debutto cinematografico come regista. L’attore campano interverrà al Galleria anche sabato 7 dicembre, alle 11.30, per un incontro pubblico: l’ingresso è libero, ma sarà data precedenza d’entrata a chi avrà acquistato il biglietto per una delle proiezioni del film (precedenti o successive).

«L’immortale», l’attesissimo spin-off di «Gomorra – La serie» esce in sala da giovedì 5 dicembre. Il film racconta le vicende di Ciro Di Marzio, criminale affiliato ai clan della camorra, sopravvissuto in seguito alla vicenda che costrinse Gennaro Savastano – suo unico, vero amico – a sparargli e gettarlo in mare. Mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall’acqua si confondono con le urla di persone in fuga. È il 1980, la terra trema, i palazzi crollano, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo: è Ciro di Marzio. Da quel giorno in poi tutti lo chiameranno «l’Immortale». Anni dopo, quello stesso bambino ormai adulto, sopravvive anche a quel fatidico sparo: allora è vero quello che si dice, l’Immortale non lo uccide nessuno.

Ambientato tra la Napoli degli anni ’80 post terremoto e la Riga odierna, la storia è un continuo dialogo tra il presente di Ciro, esiliato sul Baltico a migliaia di chilometri da casa e dagli ultimi affetti rimasti, e il suo passato da orfano. Dall’infanzia per strada alle fredde estati del nord Europa, dai primi furti all’ultima guerra tra fazioni in lotta: tutto per sopravvivere a un mondo dove l’immortalità in fondo è solo una condanna.

L’Immortale non è solo un’opera cinematografica ma un nuovo capitolo che si integra completamente in Gomorra – La serie e fa da ponte tra la quarta e la quinta stagione. Un progetto crossmediale e innovativo attraverso il quale, per la prima volta in assoluto nella storia della serialità, un film a se stante diventa anche un segmento del racconto a cavallo tra le due stagioni di una serie televisiva.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui