27.1 C
Comune di Bari
lunedì 20 Settembre 2021
Home Spettacoli Subito Giulio Scarpati e Valeria Solarino, poi Lunetta Savino: big del teatro...

Subito Giulio Scarpati e Valeria Solarino, poi Lunetta Savino: big del teatro sul palco del Palazzo

Notizie da leggere

Sabato 7 e domenica 8 dicembre ‘Il Misantropo’ di Molière interpretato Giulio Scarpati e Valeria Solarino, sabato 14 dicembre Lunetta Savino e la tragedia comica ‘Non farmi perdere tempo’. Sono gli appuntamenti dei prossimi due weekend del teatro Palazzo.

Prodotto dalla compagnia Gli Ipocriti, per la regia di Nora Venturini, ‘Il Misantropo’ è stato uno dei successi dell’ultima stagione teatrale, con Scarpati e Solarino che si sono calati al meglio nei panni dei protagonisti Alceste e Celimene. Completano il cast Blas Roca Rey (nel ruolo dell’amico di Alceste, Filinto), Anna Ferraioli (Arsinoè), Matteo Quinzi (Oronte, Basco, Du Bois), Federica Zacchia (Eliante), Mauro Lamanna (Acaste) e Matteo Zecchi Clitandro). Le scene sono curate da Luigi Ferrigno, luci di Raffaele Perin, musiche di Marco Schiavoni e costumi di Marianna Carbone.

Lunetta Savino è la protagonista assoluta di ‘Non farmi perdere tempo – tragedia comica per donne destinata alle lacrime’. L’attrice barese interpreta Tina, una donna di 27 anni che ne dimostra una trentina di più a causa della sindrome da invecchiamento precoce. Una condizione che affronta come una tragedia comica, con una positività che sembra inesauribile. A farle compagnia, una coetanea (Eduarda Iscaro) che suona pezzi datati alla fisarmonica, una colonna sonora dei pensieri di Tina, che ben presto dovrà anche fare i conti con nipoti poco riconoscenti.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche