Home Spettacoli ‘Dolce Puglia’, a Gioia del Colle tour di degustazione vini nella base...

‘Dolce Puglia’, a Gioia del Colle tour di degustazione vini nella base area dell’Aeronautica Militare

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Oltre 100 etichette e decine di specialità gastronomiche: un tour della Puglia, calice alla mano, per conoscerne le tipicità e le eccellenze enogastronomiche.
Dopo la straordinaria edizione dello scorso anno, con la presenza di un folto pubblico di appassionati e curiosi, tutto esaurito per un evento più unico che raro nel panorama degli eventi nazionali di settore.

Questo è l’obiettivo della 13esima edizione di Dolce Puglia, manifestazione ideata e fortemente voluta dal “genius loci” Vincenzo Carrasso, Delegato per la Murgia dell’A.I.S. Puglia, al fine di valorizzare il nostro territorio, raccontando le storie di piccoli e grandi viticoltori che hanno contribuito con il proprio lavoro al rinnovato interesse per i vini dolci.

La base aerea del 36° Stormo Caccia dell’Aeronautica Militare di Gioia del Colle ha ospitato la XIII^ Edizione di Dolce Puglia: il vino, nettare degli dei, con le sue mille sfaccettature, con i suoi aromi e con la sua storia millenaria, sarà il protagonista della serata.
Alle ore 16,30 si è tenuto il convegno dedicato al tema “Profumati con dolcezza: i vini dolci pugliesi da vitigni aromatici”. Nell’occasione sono stati consegnati anche i “Trofei Dolce Puglia 2019” ai primi classificati nelle 6 categorie produttive in concorso, il riconoscimento ai secondi e terzi posti di tutte le categorie, il riconoscimento per la “Miglior Etichetta Dolce Puglia 2019” ed il “Premio Speciale della Giuria Dolce Puglia 2019”.

La manifestazione proseguirà, alle ore 20,00 con il tradizionale “tasting”, con banchi assaggio immersi nella singolare location dell’hangar del 36° Stormo Caccia, dedicati ad oltre 100 etichette pugliesi di vino dolce, in abbinamento a dolci, formaggi, prodotti da forno, miele ed olii del nostro territorio.
La serata sarà allietata dal Gruppo gospel “Wanted Chorus” diretto dal M° Vincenzo Schettini che si esibirà sotto l’albero di Natale allestito fra gli aerei del 36° Stormo Caccia.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui