23.6 C
Comune di Bari
domenica 25 Luglio 2021
Home Spettacoli Bari, Torino e Roma lanciano il "Festival letterario diffuso": dal 21 al...

Bari, Torino e Roma lanciano il “Festival letterario diffuso”: dal 21 al 23 maggio nel capoluogo pugliese

Notizie da leggere

Bari, Torino e Roma hanno scelto di promuovere un progetto comune per realizzare un festival letterario diffuso che, compatibilmente con l’andamento della pandemia, dal 21 al 23 maggio prossimi si svolgerà in contemporanea nelle tre città secondo un’idea di collaborazione che possa dare forza a ciascuna delle manifestazioni nel rispetto delle singole identità.

L’evento barese si chiamerà “Lungomare di libri”, annuncia l’assessora alla Cultura del Comune di Bari, Ines Pierucci. “La nostra idea – spiega – si ispira alla esperienza virtuosa di “Portici di carta”, che da oltre dieci anni si tiene a Torino e che a Bari verrà declinata sul territorio con una forte caratterizzazione nella scelta del luogo e del tema di cui stiamo discutendo anche con i librai”.

“Il luogo individuato – conclude – è il nostro lungomare, sul Molo San Nicola, a ridosso del teatro Margherita, dove vorremmo allestire una sorta di mostra/libreria a cielo aperto con il coinvolgimento attivo delle oltre cinquanta librerie del territorio metropolitano, che rappresentano un autentico presidio per la crescita delle nostre comunità.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche