21.9 C
Comune di Bari
domenica 16 Maggio 2021
Home Spettacoli Musica e immagini, ecco Chrysalis: nuovo progetto multimediale dei baresi Kekko Fornarelli...

Musica e immagini, ecco Chrysalis: nuovo progetto multimediale dei baresi Kekko Fornarelli e Leandro Summo

Notizie da leggere

Si intitola Chrysalis ed è il nuovo progetto digitale di Kekko Fornarelli e Leandro Summo. Il primo, all’anagrafe Francesco, è un musicista, compositore e produttore barese classe 1978. Con sei album pubblicati, oltre 350 concerti in più di 60 paesi nel Mondo e più di 10mila appassionatissimi followers sui social. Il secondo, classe 1990 di Ruvo, è un artista visivo che, nell’ambito della computer art e dell’arte elettronica, opera sull’intersezione tra arte e scienza, rielaborando e sperimentando le potenzialità espressive e comunicative dei new media e di dispositivi mutuati da altri linguaggi, come quello del suono e della musica dal vivo.

Insieme, quindi, hanno dato vita a una nuova performance: Chrysalis, appunto. Uno spettacolo andato in scena in prima visione streaming lunedì 19 aprile in cui suono e immagine hanno preso appuntamento per “proiettare lo spettatore in una realtà alternativa e fuori dagli schemi – dicono i protagonisti del live -, in cui ogni nota ha la sua manifestazione visiva. Il titolo dello spettacolo è un chiaro riferimento alla metamorfosi e al cambiamento. Un cambiamento di linguaggi, di stile comunicativo, ma anche di percezione dello spazio e del tempo”.

“Il progetto – spiegano, invece, dalla produzione – è il risultato dell’unione tra arte e tecnologie digitali, in un concetto di arte multiforme profondamente contemporanea e proiettata nel futuro. Le sonorità crossover di Kekko Fornarelli e la realtà virtuale di Leandro Summo apriranno una finestra verso un mondo intermediario, diverso, frutto del caos e del mutamento in atto, verso nuovi paradigmi”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche