25.2 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Spettacoli Bari, il 13 maggio riapre il Museo Civico con la mostra "ParoleInRame"

Bari, il 13 maggio riapre il Museo Civico con la mostra “ParoleInRame”

Notizie da leggere

Il Museo Civico di Bari riapre al pubblico domani, giovedì 13 maggio, alle ore 18, con una mostra personale di DiRò, duo artistico barese formato da Vincenzo Di Cillo e Patrizia Rossini. “Paroleinrame”, terza edizione, presenta un’ampia selezione di opere recenti, quadri e sculture che utilizzano il rame come principale mezzo espressivo.

“Ci sono tanti modi per accostarsi ai lavori di DiRò. Il primo livello, immediato, percettivo, è quello formale – scrive la curatrice, Antonella Marino -. Il secondo, fondamentale livello di questa ricerca: il processo creativo del rame quale metafora della nostra esistenza”.

Sotto la maggior parte delle opere è infatti presente un QR Code che, una volta sincronizzato il proprio cellulare, farà partire una voce che – dice ancora la curatrice – farà prendere forma alle stesse, conducendo il visitatore “in una sfera profonda, intima, pensosa”.

Durante l’inaugurazione, l’ingresso sarà contingentato, con un massimo di 25 persone per volta. La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì ore 10.00 -14.00 /16.00 -18.00

Sabato e domenica su prenotazione.

Martedì chiuso.

Ingresso gratuito nei giorni feriali.

Ingresso con visita guidata a pagamento nei giorni festivi (sabato e domenica ore 11.00)

Prenotazione visite guidate obbligatoria entro le ore 13.00 del venerdì (email: info@museocivicobari.it , tel. 080 5772362)

Le visite guidate, al costo di 5 euro a persona, saranno effettuate a raggiungimento numero minimo di 10 persone.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche