34 C
Comune di Bari
domenica 1 Agosto 2021
Home Spettacoli "Lungomare di Libri", dal 25 al 27 giugno a Bari una libreria...

“Lungomare di Libri”, dal 25 al 27 giugno a Bari una libreria a cielo aperto – Il programma

Notizie da leggere

Dal 25 al 27 giugno Bari ospiterà “Lungomare di Libri”, l’edizione zero di una grande libreria a cielo aperto che porta il libro nei luoghi simbolo della città seguendo il mare, dalla Muraglia al Fortino al Teatro Margherita fino al palazzo della Città metropolitana.

La manifestazione, ideata dall’assessorato comunale alle Culture e il cui programma è stato curato dal Salone Internazionale del Libro di Torino, prevede presentazioni editoriali, convegni, incontri, momenti di riflessione, attività per bambini e la mostra fotografica “Steve McCurry. Leggere”. L’esposizione, in programma dal 25 giugno al 25 agosto nel teatro Margherita, è organizzata da Civita Mostre e Musei. Circa 70 immagini di uno dei fotografi più celebrati a livello internazionale, scelte dalla curatrice Biba Giacchetti con le scenografie di Peter Bottazzi, raffigureranno l’atto della lettura.

“A Bari riparte la stagione dei grandi eventi e la nostra città torna ad accogliere cittadini e turisti con un programma di manifestazioni inedite che di fatto apre l’estate 2021” ha detto il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che ha aggiunto: “ripartiamo dalla cultura, dai luoghi che hanno caratterizzato la rinascita di Bari negli ultimi anni e dalla promozione della lettura come strumento di crescita collettiva. La nostra idea è ripopolare la città, non solo fisicamente ma anche culturalmente. Questa è solo la prima di tante iniziative che fino alla fine dell’anno attraverseranno i luoghi della città, per tornare a viverli e ritrovare il piacere di stare insieme”.

Il programma 

17-06-21 presentati questa mattina Lungomare di Libri e Steve McCurry. Leggere_il programma

 


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche