27.5 C
Comune di Bari
venerdì 17 Settembre 2021
Home Spettacoli BiArch, al via a Bari il primo festival di architettura con 200...

BiArch, al via a Bari il primo festival di architettura con 200 ospiti: dal 1° al 20 settembre

Notizie da leggere

Da domani al 20 settembre Bari ospiterà la prima edizione del BiArch, il Bari International Archifestival. Con più di 60 eventi in tutti i quartieri della città, tra mostre, lectio magistralis, conferenze, workshop, installazioni e performance, il festival vedrà la partecipazione di oltre 200 ospiti nazionali e internazionali: Anne Lacaton, vincitrice del prestigioso Pritzker Prize 2021, Bernard Khoury, Amos Gitai, Giandomenico Amendola, Elizabeth Diller, Marco Casamonti, Guido Guidi, Francesco Moschini, João Nunes e Andreas Kipar. Domani ci sarà l’inaugurazione del festival, alle 18.30 nel teatro Margherita.

Ad aprire la kermesse sarà la mostra “The Game”, a cura di Joseph Grima, una meditazione sull’ipotesi di un mondo senza restrizioni alla libertà di movimento. BiArch è vincitore del bando “Festival dell’Architettura”, promosso dalla direzione generale Creatività contemporanea del Ministero della Cultura, prodotto dalla Città di Bari, co-finanziato da Regione Puglia, Pugliapromozione, Apulia Film Commission, Politecnico di Bari e Città metropolitana.

Gli eventi del BiArch saranno tutti a ingresso gratuito e contingentato su prenotazione, nel rispetto delle normative anti-Covid. Chi non dovesse riuscire a prenotarsi per tempo sarà inserito in una lista d’attesa dedicata. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.biarch.org.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche