24.8 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

sabato 13 Agosto 2022
HomeEventiDomenica 10 ottobre è la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo: l’iniziativa...

Domenica 10 ottobre è la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo: l’iniziativa anche a Bari

Notizie da leggere

Domenica 10 ottobre, dopo la pausa forzata del 2020, torna l’appuntamento con la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo: un’iniziativa, nata dall’esperienza del portale internet www.kidsarttourism.com, con lo scopo di stimolare e sviluppare nei più piccoli l’interesse verso l’arte e il patrimonio culturale attraverso esperienze che associano aspetti ludico-creativi a quelli didattici.

Per l’occasione – dalle ore 9.00 alle ore 13.00, con ultimo ingresso 12.30 – la Pinacoteca metropolitana “Corrado Giaquinto” di Bari aprirà gratuitamente le porte alle famiglie che potranno divertirsi con una serie di attività pensate per loro ed ispirate al tema di quest’anno: Nulla accade prima di un sogno.

A comunicare la propria adesione alla particolare giornata dedicata alle famiglie è anche il Museo archeologico di Santa Scolastica. “Non è necessaria la prenotazione – scrivono sui social dal museo -. Gli ingressi saranno comunque contingentati secondo la normativa vigente”.

La lista completa dei musei che parteciperanno all’iniziativa è disponibile su famigliealmuseo.com. Il consiglio è comunque quello di consultare i siti dei monumenti del territorio e scoprire così se ci sono offerte in programma.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!